Home Microsoft Sony testa il supporto del visore PSVR 2 su PC: Possibile disponibilità...

Sony testa il supporto del visore PSVR 2 su PC: Possibile disponibilità entro fine anno

131
0

Sony sta attualmente testando il supporto del visore PSVR 2 su PC, il che potrebbe consentire ai possessori di questa periferica di utilizzarla anche su altri titoli entro la fine dell’anno.

L’headset PlayStation VR2 di Sony è progettato esclusivamente per funzionare con la console PlayStation 5, ma la compagnia sta ora sperimentando il supporto per PC.

Mentre l’originale headset PSVR aveva ottenuto un supporto non ufficiale per PC, Sony afferma ora di lavorare per consentire ai possessori di PSVR 2 di collegare il visore a una configurazione di gioco su PC.

In una nota sul blog, Sony dichiara:

Siamo lieti di condividere che stiamo attualmente testando la capacità per i giocatori di PS VR2 di accedere a ulteriori giochi su PC, al fine di offrire una maggiore varietà di giochi oltre a quelli disponibili attraverso PS5. Speriamo di rendere disponibile questo supporto nel 2024, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Fino ad ora, Sony aveva evitato domande riguardo alla possibilità di far funzionare il visore PlayStation VR2 su un PC. Modders avevano già tentato di farlo funzionare su PC, ma con risultati limitati.

La richiesta di chiarimenti a Sony riguardo a cosa significhi esattamente “accedere a ulteriori giochi su PC” e se il supporto sarà limitato a determinati giochi è attualmente in corso. Ulteriori dettagli verranno forniti al più presto.

Fonte: theverge.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.