Home Mobile Android EmulationStation-DE arriva sui dispositivi Android, anche se a pagamento

EmulationStation-DE arriva sui dispositivi Android, anche se a pagamento

326
0

Il team responsabile dello sviluppo del frontend Emulation Station ha da poco pubblicato una primissima versione del programma per dispositivi Android, seguendo da vicino l’ultimo rilascio di EmuDeck per Android.

A differenza delle altre varianti di ES-DE, questa versione è a pagamento, il frontend attualmente viene venduto per 5,39 dollari su Amazon Appstore.

Tuttavia, il team di sviluppo ha precisato che, nonostante la richiesta di pagamento, questa versione per Android offre un valore aggiunto significativo, con la possibilità di utilizzare i temi personalizzati e sincronizzare facilmente giochi, collezioni e media tra dispositivi.

Il programma non appare su Google Play Store in quanto si è dimostrata “non disponibile” ad accogliere la pubblicazione dell’app. Questa decisione potrebbe essere attribuita alle politiche ambigue e talvolta contraddittorie di Google.

Un altro aspetto notevole è l’ampio supporto degli emulatori offerto da EmulationStation-DE per Android. Praticamente ogni emulatore che si desidera eseguire su un dispositivo Android è supportato.

Tuttavia, l’esperienza non è priva di ostacoli. Gli utenti del dispositivo AYN Odin 2 potrebbero riscontrare problemi con directory contenenti punti nel nome, che causerebbero problemi di funzionalità con alcuni emulatori come M64Plus FZ, Play!, Saturn.emu, FPse e altri ancora.

Un’altra criticità risiede nella difficoltà di far avviare alcuni emulatori direttamente dall’interfaccia di EmulationStation-DE.

Questo problema riguarda emulatori come ColEm, fMSX, iNES, MasterGear e altri ancora. Tuttavia, il team suggerisce di adottare alternative disponibili, sia all’interno di RetroArch che come applicazioni standalone.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.