Home Emulatori Rilasciato PSX 2 PS5 v1.0

[Scena PS5] Rilasciato PSX 2 PS5 v1.0

164
0

Il developer Markus, dopo aver emulato con successo le ISO della PlayStation 2 sulla console PlayStation 5, ha deciso di concentrare i suoi sforzi sull’emulazione delle ISO della PlayStation 1.

Di conseguenza, ha rilasciato la primissima versione di PSX 2 PS5, un’implementazione che consente di giocare alle ISO dei giochi PSX sulla console PS5.

Originariamente prevista per la giornata di ieri, è stato rilasciato oggi lo script Python per la conversione dei giochi PS1 in un formato compatibile con la PS5.

L’annuncio iniziale indicava il rilascio del tool lunedì, ma il ritardo è stato spiegato come dovuto all’inclusione di una piccola aggiunta: il file Merge_bin.bat, presente nel nuovo archivio .rar.

Questo file batch consente di unire i file .bin in un singolo .bin, essenziale per l’utilizzo di PSX 2 PS5 e per la creazione del file .toc, importante per giochi come Tekken che richiedono tale elemento per garantire la corretta riproduzione della musica.

Un particolare rilievo è dato ai codici LibCrypt, accessibili tramite un collegamento specifico, che consentono lo sblocco di alcuni giochi come Dino Crisis o Resident Evil 3 Nemesis.

Download: PSX 2 PS5 v1.0

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.