Rilasciato Zelda: Remastered (Mesen HD Pack)

Vengono chiamati Mesen HD Pack, i pacchetti ci permettono di sostituire la grafica e l’audio di un gioco con alternative ad alta definizione, ebbene alcuni modder hanno pensato bene di resuscitare il primo capitolo di The Legend of Zelda pubblicato su NES nel lontano 1985.

Più che una mod si tratta di un hack che si basa su altri hack precedenti e utilizza Zelda 1 Redux come base. Questo può essere utilizzato in molti modi, ad esempio, si potrebbe mantenere la risoluzione originale del gioco e semplicemente migliorarne la grafica aggiungendo più colori e ombreggiature.

Il pacchetto include alcune delle funzionalità descritte di seguito. Molte di queste funzionalità derivano da precedenti hack che sono stati precedentemente sviluppati per Zelda. Gli oggetti contrassegnati da un asterisco sono nuove funzionalità create esclusivamente per il pacchetto Mesen.

  • Risoluzione aumentata**
  • Aumento del numero di frame per la corsa**
  • Aggiornati effetti sonori e musica**
  • Nuovo titolo e schermata di selezione del gioco**
  • Ambienti animati**
  • Salva manualmente con + quando ci si trova nella schermata secondaria degli elementi.
  • Nuova localizzazione dello script del gioco.
  • Bomba aumentata max.
  • Maggiore quantità di potenziamento della bomba.
  • Velocizzata la stampa del testo.
  • Sostituiti gli anelli rosso e blu nelle tuniche rosse e blu.
  • Suggerimenti per piastrelle fragili.
  • Premere il pulsante per alternare l’elemento assegnato al pulsante .
  • Ricariche di salute più veloci.
  • Pezzi di cuore parziali in HUD.

Nota¹: Mesen è relativamente impegnativo per la CPU e anche questo pacchetto è piuttosto impegnativo. Se stai riscontrando rallentamenti con suono graffiante, potrebbe essere perché la tua CPU non tiene il passo. Provare la versione “Low CPU” può aiutare in questo. Tuttavia, tieni presente che a questa versione mancano alcune funzionalità come le onde dell’oceano e gli effetti nebbia.

Nota²: Questo pacchetto richiede l’utilizzo di una versione di sviluppo di Mesen (attualmente disponibile su: https://ci.appveyor.com/project/Sour/mesen/build/artifacts). L’ultima build stabile rilasciata a febbraio 2020 non è compatibile.

Nota³: questo è semplicemente un pacchetto di risorse e il download non funzionerà da solo. Il pacchetto deve essere utilizzato con una ROM Zelda USA (PRG0) con checksum SHA-1 di DAB79C84934F9AA5DB4E7DAD390E5D0C12443FA2 o non funzionerà correttamente.

Importante: Esiste un’altra versione di Zelda per NES (PRG1) che non è compatibile con questo pacchetto. La schermata continua del PRG1 presenta il seguente avviso nella schermata continua. Se il tuo gioco ha questo avviso nella schermata continua, non è la versione corretta: “ATTENZIONE PER EVITARE DI DANNEGGIARE LE INFORMAZIONI DI GIOCO SALVATE, TIENI PREMUTO IL PULSANTE RESET QUANDO SPEGNI L’ALIMENTAZIONE”.

Nota: Questo è facoltativo, ma consiglio di attivare il ridimensionamento dei numeri interi per un aspetto migliore. In Mesen, vai a “opzioni”, “generale”, quindi assicurati che sia presente un segno di spunta accanto a “Usa valori scala interi quando si accede alla modalità a schermo intero”.

Download: Zelda: Remastered HD Full Pack (Google Drive)

Download: Zelda: Remastered HD Pack per CPU di fascia bassa (Google Drive)

Mirror: Zelda: Remastered HD Full Pack (Mega)

Mirror: Zelda: Remastered HD Pack per CPU di fascia bassa (Mega)

Fonte: reddit.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

2 commenti

    1. non credo, questo pacchetto richiede l’utilizzo di una versione di sviluppo di Mesen, emulatore non presente su 3DS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *