Home Homebrew Rilasciato NoPspEmuDrm v1.05

[Scena PS Vita] Rilasciato NoPspEmuDrm v1.05

210
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per NoPspEmuDrm, il plugin per console PlayStation Vita ci permette di bypassare i controlli DRM dell’emulatore PSPEmu.

Questo plugin consente agli utenti di eseguire backup di giochi digitali per PSP e PS1, nonché di utilizzare giochi legittimamente posseduti su altri account PSN.

Le caratteristiche principali del plugin includono la possibilità di riprodurre contenuti PSP, PSX, NeoGeo, PC Engine e TurboGrafix16 senza licenza direttamente dalla LiveArea, utilizzare DLC per PSP senza licenza e utilizzare la funzionalità PocketStation con i giochi PSX compatibili.

Inoltre, il plugin consente di avviare il contenuto PspEmu senza l’attivazione di NpDrm.

L’aggiornamento corregge un bug che impediva il funzionamento dei giochi con file data.psar più grandi di 2.147.483.647 byte e ora legge l’ID della console per la generazione di rif da idstorage, risolvendo i problemi di compatibilità con i falsificatori di ID di console.

Caratteristiche

  • Riproduci contenuti PSP, PSX, NeoGeo, PC Engine o TurboGrafix16 senza licenza — Direttamente dalla LiveArea, come se li avessi ottenuti dal PlayStation Store, senza Adrenaline.
  • Utilizza qualsiasi contenuto DLC (EDAT) per PSP senza licenza.
  • Utilizza la funzionalità PocketStation con i giochi PSX che la supportano. Nota: Richiede l’installazione dell’app “PocketStation”.
  • Avvia contenuti PspEmu senza l’attivazione di NpDrm.
  • Forza la validazione del file di firma __sce_ebootpbp (ciò significa che le bolle PSP non verranno eliminate dall’esistenza durante un downgrade o il cambio di account).
  • Puoi utilizzare qualsiasi gioco con più dischi sulla tua PS Vita, anche se non sono elencati in __sce_discinfo.

L’ultima versione del programma PKGJ disponibile ora aggiunge il supporto per il download di giochi per PSP (download qui). Per aggiornare e/o promuovere i contenuti PSP attualmente è necessario utilizzare questo fork di VitaShell.

Installazione

L’installazione del plugin richiede l’installazione di due componenti: un kernel plugin e un user plugin. Entrambi devono essere correttamente installati affinché il plugin funzioni correttamente.

  • Scaricare il plugin NoPspEmuDrm_kern.skprx e posizionarlo nella directory ur0:/tai.
  • Scaricare il plugin NoPspEmuDrm_user.suprx e posizionare anch’esso nella directory ur0:/tai.
  • Aprire il file ur0:tai/config.txt in un editor di testo e digitare:

*KERNEL
ur0:/tai/NoPspEmuDrm_kern.skprx
*ALL
ur0:/tai/NoPspEmuDrm_user.suprx

  • Al termine riavviare la console per rendere effettive le modifiche.

Installazione di giochi per PSP

  • Per installare giochi per PSP sulla console PlayStation Vita, copiare la cartella contenente i titoli digitali PSP/GAME nella directory ux0:/pspemu/PSP/GAME.
  • Se si sta utilizzando la versione 0.55 di pkgj, è necessario aggiungere la stringa install_psp_as_pbp 1 all’interno del file config.txt. Se si sta utilizzando il browser nps con PKG2ZIP versione 2.3 o inferiore, aggiungere l’argomento -p ai parametri pkg2zip.
  • Attualmente, né VitaShell né PKGJ supportano la “promozione” dei giochi per PSP. Tuttavia, esiste un fork di VitaShell disponibile su https://github.com/KuromeSan/VitaShell/releases che aggiunge questa funzionalità. Dopo aver installato questa versione di VitaShell, nella schermata principale è possibile fare clic su e selezionare “refresh livearea” per visualizzare i giochi per PSP correttamente.
  • È stato sviluppato anche un proof of concept chiamato bgdl_nopspemudrm_poc, che consente il download in background dei giochi per PSP. Puoi trovarlo su https://github.com/KuromeSan/bgdl_nopspemudrm_poc. Si prevede che il supporto per PKGJ sarà presto disponibile utilizzando questa soluzione.

Nota

  • Questo plugin non è un eCFW e non funzionerà con applicazioni come PSX2PSP o Homebrew; supporta solo contenuti ufficiali (chovy-sign/sign_np funzioneranno comunque).
  • I giochi PSP nel formato EBOOT.PBP non funzionano di default su Adrenaline perché Adrenaline non applica patch per il DRM npumd. Tuttavia, questo problema può essere risolto utilizzando il plugin npdrm_free psp sviluppato da qwikrazor.
  • Durante il primo avvio di un gioco, potrebbe impiegare più tempo rispetto agli avvii successivi poiché è necessario trovare la chiave di decrittazione del gioco. Tuttavia, questa chiave viene memorizzata nella cache dopo il primo avvio.

Changelog

  • Ora legge il ConsoleID per la generazione di rif da idstorage; si spera che questo risolva i problemi di compatibilità con gli spoofers dell’ID della console.

Download: NoPspEmuDrm_kern.skprx

Download: NoPspEmuDrm_user.suprx

Download: Source code NoPspEmuDrm v1.05

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.