Home Mobile Android Rilasciato NetherSX2-Patch + Builder + Xdelta patch v1.9-dev

Rilasciato NetherSX2-Patch + Builder + Xdelta patch v1.9-dev

205
0

NetherSX2-Patch è una versione non ufficiale delle patch per l’emulatore NetherSX2 che permette di eseguire immagini ISO della console PlayStation 2 sui dispositivi Android.

Queste patch sono script complementari creati per migliorare e ampliare il lavoro già svolto dagli sviluppatori Anon e EZOnTheEyes. Gli obiettivi principali delle patch includono:

  • Rimozione della pubblicità: Eliminare i servizi pubblicitari inutili rimasti nell’APK.
  • Correzione delle notifiche: Risolvere i problemi con le notifiche di RetroAchievements.
  • Impostazioni globali: Esporre più impostazioni globali all’utente nell’app.
  • Aggiornamenti: Aggiornare il GameDB, il supporto per i controller, e le patch per widescreen e no-interlace.
  • Fix specifici: Aggiungere correzioni specifiche per AetherSX2/NetherSX2 al GameDB.
  • Rimozione degli avvisi di protezione: Firmare nuovamente l’APK per rimuovere l’avviso di Play Protect.

Lo script può essere utilizzato per aggiornare anche il GameDB, il supporto per i controller e le patch per widescreen e no-interlace in un secondo momento.

Prerequisiti

Windows

  • Windows Vista o superiore.
  • Java(TM) SE Development Kit.

Linux

  • Pacchetto OpenJDK (il nome può variare a seconda della distribuzione Linux).
  • Opzionale: Pacchetti aapt, apksigner e xdelta3 (lo script tenterà di usare i propri binari se questi pacchetti non sono installati).

Android

Utilizzo di questi script

  1. Eseguire patch-apk.bat (selezionando “Run Anyway” quando richiesto) per patchare la copia fornita dell’APK AetherSX2 4248 o per scaricarne una copia.
  2. Lasciare che venga completato il patching, la costruzione e la firma della copia di NetherSX2.
  3. Questo produrrà due copie di NetherSX2:
    • 15210-v1.8-4248-noads.apk – Con il GameDB originale.
    • 15210-v1.8-4248-noads[patched].apk – Con il GameDB aggiornato.
  4. Copiare il file APK preferito sul proprio telefono e installarlo utilizzando l’app File Manager.

Per aggiornare GameDB è possibile eseguire nuovamente lo script patch-apk.bat con il file APK, il supporto per i controller e le patch per widescreen e no-interlace in un secondo momento senza dover ripetere tutte le operazioni iniziali.

Se si preferisce il design della vecchia interfaccia utente, inserire il file old-ui.xdelta nella cartella extras della directory principale (quella con lo script patch-apk.bat) per far sì che lo script ripristini il design della vecchia interfaccia utente di NetherSX2.

Versione Linux

  1. Eseguire questi comandi:
    • chmod +x patch-apk.sh
    • ./patch-apk.sh

Utilizzo del Builder su Windows e Linux

  1. Scaricare una copia del file NetherSX2-builder.zip da questa repository.
  2. Decomprimere l’archivio .zip cliccando con il tasto destro e selezionando “Extract Here”, ed entrare nella cartella builder appena estratta.
  3. Su Windows, eseguire lo script build-nethersx2.bat per costruire la propria copia dell’ultima versione di NetherSX2 nella cartella PatchedAPK.
  4. Su Linux, cliccare con il tasto destro sul file build-nethersx2.sh, cliccare su “Proprietà” e impostarlo come eseguibile, quindi doppio clic su build-nethersx2.sh per eseguirlo. Alternativamente, se lo si esegue dal terminale Linux, utilizzare i seguenti comandi:
    • chmod +x build-nethersx2.sh
    • ./build-nethersx2.sh

Ora copiare semplicemente il file 15210-v1.5-4248-noads.apk nella cartella PatchedAPK sul proprio telefono e installarlo utilizzando l’app File Manager.

Utilizzo di UniPatcher su Android

  1. Installare UniPatcher dal Play Store, scaricare l’APK AetherSX2 4248 richiesto e il file xdelta preferito.
  2. Avviare UniPatcher, toccare la casella “Patch file” e selezionare il file nethersx2.xdelta o nethersx2-oldui.xdelta.
  3. Toccare la casella “Rom file” e selezionare il file 15210-v1.5-4248.apk.
  4. Toccare la casella “Output file” e toccare semplicemente “save” sul nome che ti viene dato (dovrebbe essere 15210-v1.5-4248 [patched].apk per impostazione predefinita).
  5. Toccare l’icona di salvataggio rossa in basso a destra. Un messaggio “Patching complete” dovrebbe apparire se ha funzionato.
  6. Ora installare il file 15210-v1.5-4248 [patched].apk utilizzando l’app File Manager.

Installazione di NetherSX2

Una volta utilizzato uno dei metodi elencati sopra per creare il file APK di NetherSX2, è il momento di installarlo sul proprio telefono.

  1. Fare prima un backup dei propri file. Il metodo più semplice è utilizzare la funzione di trasferimento dati integrata di AetherSX2 utilizzando la sua funzione di esportazione per spostare i file in una cartella esterna. Questo farà il backup dei file BIOS, memcard, salvataggi di stato, impostazioni di gioco, copertine e pacchetti di texture.
  2. Dopo aver fatto il backup dei file, bisogna andare a rimuovere eventuali copie precedenti di AetherSX2 o NetherSX2 disinstallando l’app normalmente. Assicurarsi di NON conservare alcun file se richiesto.
  3. Con il backup e le disinstallazioni completate, non resta che navigare con il File Manager nella posizione del file APK e toccarlo per installarlo sul telefono.
  4. Una volta installato, eseguire l’app e configurarla normalmente. Una volta nella schermata della lista dei giochi, è possibile accedere alla funzione di trasferimento/backup dei dati e importare i file esportati in precedenza navigando nella cartella in cui sono stati caricati tutti i file di backup. Questo dovrebbe importare i tuoi file BIOS, memcard, salvataggi di stato, impostazioni di gioco, copertine e pacchetti di texture.
  5. Spendere un po’ di tempo per rifare le impostazioni globali dell’app e dovreste essere pronti per partire.

Download

Versione 1.8 stabile

    • NetherSX2-builder.zip – Metodo alternativo per costruire l’APK di NetherSX2 con queste correzioni già applicate. Può essere utilizzato con questo script per aggiornare i suoi contenuti.
    • NetherSX2-patch.zip – Copia di questo script.
    • nethersx2.xdelta – La patch xdelta che può essere applicata all’APK AetherSX2 4248 con qualsiasi programma di patch che supporti il formato e viene fornita con tutte le modifiche pre-applicate. Ciò consente la creazione di NetherSX2 su sistemi diversi da Windows, incluso Android utilizzando l’applicazione UniPatcher.
    • nethersx2-oldui.xdelta – Uguale a sopra, ma utilizzando solo i pulsanti classici di AetherSX2.

Changelog

Prima build di sviluppo che ha richiesto più tempo a causa di una regressione nel GameDB che ha impiegato 4 ore per essere rintracciata.

Questa è una build di test per aiutare a eliminare eventuali bug prima del rilascio ufficiale della versione 1.9. Gli sviluppatori invitano a testare i giochi con questa build e a segnalare eventuali bug che potrebbero emergere.

Modifiche di NetherSX2

  • Incremento della versione a 1.9.
  • Utilizzo di cmd invece di bat per l’estensione degli script per conformarsi agli standard moderni.
  • Inclusione di msvcp120.dll nella cartella lib per evitare che i colori del terminale interrompano gli script.
  • Tutti gli script ora rinominano correttamente l’APK con il numero di versione corretto di NetherSX2.
  • Interruzione dell’aggiunta delle impostazioni estese alle build dell’APK di NetherSX2 1.0 per evitare di interrompere NetherSX2 1.7+.
  • Il Cover Downloader ora viene fornito con un elenco URL predefinito già inserito per facilitare il download delle copertine.
  • Aggiornamento delle patch per widescreen e no-interlacing per essere più in linea con quelle di PCSX2 – Grazie a Saramagrean!
  • L’impostazione del controllo FPS ora è integrata nell’emulatore – Ancora grazie a Saramagrean!

Modifiche del GameDB

  • Troppi cambiamenti per elencarli, e probabilmente non è la versione finale che verrà utilizzata per un rilascio completo.
  • Gli sviluppatori invitano a testare con la propria collezione di giochi e a segnalare eventuali nuovi problemi che emergono.

Modifiche del Controller DB

  • Tentativo di utilizzare il proprio Controller DB preso direttamente dalla repository SDL_GameControllerDB su Github.
  • Si spera che fornisca un supporto migliore rispetto al file base creato da PCSX2 per le sue esigenze.

Questa release contiene i seguenti file

  • NetherSX2-builder.zip – Questo file può essere utilizzato per generare una copia di NetherSX2 su Windows con le patch già applicate. Funziona scaricando una copia di AetherSX2 4248 e applicando una patch xdelta. Questo può essere usato con gli script sottostanti per aggiornare i suoi contenuti.
  • NetherSX2-patch.zip – Questo file contiene i file nel repository e può essere utilizzato per patchare (e aggiornare) una copia esistente di NetherSX2.
  • nethersx2.xdelta – Il file xdelta utilizzato in NetherSX2-builder sopra. Questo può essere utilizzato con UniPatcher (su Android), YADP o Delta Patcher per applicare le modifiche della patch a una copia di AetherSX2 4248 su sistemi diversi da Windows.

Nota: Nessun APK è fornito in nessuno di questi file. A causa di problemi di licenza, è necessario creare NetherSX2 da soli utilizzando i vari metodi forniti.

Download: NetherSX2-builder v1.9-dev

Download: NetherSX2-patch v1.9-dev

Download: NetherSX2-xdelta v1.9-dev

Download: Source code NetherSX2-Patch + Builder + Xdelta patch v1.9-dev

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.