Home Homebrew RGmods il Cignale porta modifiche innovative per il Game Boy Advance SP

RGmods il Cignale porta modifiche innovative per il Game Boy Advance SP

414
3

Recentemente, siamo stati contattati da Rudy Guglielmi, noto nella comunità retrogaming italiana come RGmods il Cignale, una figura poliedrica attiva nel modding, hacking, riparazione e sviluppo di nuove modifiche per i retrogames.

Da tutti riconosciuto come un esperto in ingegneria elettronica all’interno del gruppo Facebook Game Boy Club (Game Boy e console portatili).

Sempre recentemente, insieme al suo socio Marco Maggiore, ha creato una modifica innovativa per il Game Boy Advance SP, mai realizzata prima.

Si tratta di una motherboard installata dietro lo schermo LCD nelle scocche trasparenti, compatibile con tutti i tipi di LCD disponibili per GBA SP, che sostituisce la schiuma o i classici bezel stampati in 3D.

Questa motherboard è dotata di uno switch on/off capacitativo e accende e spegne dei LED a seconda del personaggio, offrendo un’esperienza visiva unica.

Attualmente, hanno replicato il personaggio di Gatsu di Berserk in onore del compianto Kentarō Miura, ma sono in grado di produrre modelli su richiesta.

Inoltre, stanno lavorando alla versione 2 della modifica, che includerà effetti LED come respiro, fuoco ed elettricità, permettendo agli utenti di personalizzare ulteriormente l’esperienza di gioco.

Stanno anche sviluppando una multiled board con LED RGB programmabili per creare animazioni basiche, con l’obiettivo di simularne il comportamento come uno schermo a matrice.

Queste modifiche rappresentano un’innovazione senza precedenti nel settore e Rudy e Marco sono orgogliosi di essere i primi italiani ad averle realizzate.

Anche la community Hackster.io ha mostrato interesse nel progetto su X, dimostrando l’entusiasmo generato dalla loro innovazione. Nonostante non abbiano sponsor, Rudy e Marco gestiscono tutto internamente e sono orgogliosi del lavoro svolto.

Continuano a sviluppare nuove modifiche per i Game Boy, dimostrando un impegno costante nell’offrire agli appassionati di retrogaming esperienze uniche e innovative. Il gruppo può essere raggiunto attraverso i seguenti canali social:

3 Commenti

  1. Ho avuto il piacere di conoscere ed apprezzare il lavoro di modder e riparatore di RGMod e posso affermare che è un tecnico molto preparato e professionale, ha risolto diversi problemi dei miei GB apportando migliorie a livello visivo(schermi lcd), acustico(casse e sistemi audio top) ed estetico(case personallizzati). Sono felice per questi riconoscimenti che sta ottenendo insieme al suo socio, se li merita tutti. Se avete problemi o volete portare le vostre amate console nel nuovo millennio contattatelo senza timore. TOP.

  2. Rudy, persona molto altruista e disponibile, ha sempre condiviso quello che fa e soprattutto quello che sa! (cosa che molti non fanno, come se fossero segreti di stato, o per paura che qualcun altro li possa far sentire meno di quello che si credono).
    Ha dato disponibilità del suo tempo a delle mie mod e riparazioni, con consigli e spiegazioni molto dettagliate, senza mai chiedere nulla in cambio.
    Molto contento per lui ed il suo socio Marco, avanti cosi ragazzi!

  3. Conosco personalmente Rudy e dove mette mano esce un gioiello. È competente e molto meticoloso non lascia nulla al caso. Mi ha aiutato molte volte per risolvere dei problemi e senza problemi lo ha fatto. Non è geloso delle sue conoscenze e le divulga. Un mito!! Grande Rudy!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.