Home Homebrew RiiShop: Un ritorno nostalgico del Wii Shop sulla console Wii modificata

RiiShop: Un ritorno nostalgico del Wii Shop sulla console Wii modificata

742
2

La chiusura del servizio Wii Shop il 30 gennaio del 2019 ha interrotto l’accesso ai nuovi titoli, lasciando agli utenti la possibilità di riscaricare solo i giochi precedentemente acquistati.

Fortunatamente, alcuni sviluppatori di homebrew hanno lavorato instancabilmente per riportare in vita quell’esperienza.

Inizialmente conosciuto come “LaunchShop” e ora ribattezzato “RiiShop”, questo servizio di ripristino è ora disponibile pubblicamente in formato WAD per utenti Wii che hanno modificato la loro console.

Da quando è stato lanciato lo scorso 8 gennaio del 2024, RiiShop ha catturato l’attenzione degli appassionati della console Wii.

Questo servizio ripristinato consente agli utenti di accedere nuovamente al Wii Shop, navigare tra i giochi Virtual Console e WiiWare, oltre a esplorare i canali Wii originali.

Caratteristiche principali

  • Installazione Facile: La versione beta di RiiShop può essere facilmente installata su console Wii modificate tramite homebrew, riportando gli utenti a un’esperienza familiare.
  • Esplorazione del Wii Shop: Gli utenti possono rivivere la magia del Wii Shop, sfogliando l’ampia selezione di giochi Virtual Console, WiiWare e canali Wii.
  • Sistema di Riscatto Wii Points: Il servizio ripristinato offre il completo funzionamento del sistema di riscatto Wii Points, permettendo agli utenti di verificare il saldo dei punti e aggiungerne di nuovi attraverso acquisti.

Tuttavia, poiché RiiShop è ancora in versione beta, alcuni utenti segnalano che la funzione di download potrebbe non essere completamente operativa al momento.

Come con qualsiasi prodotto in fase di sviluppo, possono emergere alcuni problemi durante l’utilizzo.

RiiShop è attualmente in fase beta pubblica. Gli interessati sono invitati a unirsi al server Discord su: discord.com/invite/WQVNuGhzfc e a recarsi nel canale “wad” per procedere con il download.

Fonte: gbatemp.net

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.