Home Homebrew Mig Switch Dumper allo scoperto: Il controverso strumento per il backup dei...

Mig Switch Dumper allo scoperto: Il controverso strumento per il backup dei giochi Nintendo Switch

1045
0

Il team dietro lo sviluppo della flashcard Mig Switch ha pubblicato le prime immagini esterne del Mig Switch Dumper, uno strumento progettato per effettuare il dump e il backup delle cartucce di gioco della console Nintendo Switch.

Inizialmente, il team aveva dichiarato che il backup dei giochi poteva avvenire solo attraverso la flashcard Mig Switch e che non avrebbero supportato copie illegali, suggerendo l’utilizzo del Mig Switch Dumper incluso.

Tuttavia, in seguito avrebbero cambiato strategia vendendo il Mig Switch Dumper separatamente, permettendo a chiunque, anche senza una console Switch modificata, di effettuare il backup delle proprie cartucce di gioco attraverso un PC.

Il Mig Switch Dumper è stato presentato come il partner ideale per il Mig Switch, offrendo un modo conveniente ed elegante per eseguire il backup dei propri giochi, sebbene non sia essenziale per l’uso della flashcard.

Dal punto di vista estetico, il Mig Switch Dumper dispone di una porta USB-C e si collega al PC tramite una porta USB 2.0 di tipo A, come si può vedere dalle immagini.

Il team Mig Switch ha sottolineato che l’uso del Mig Switch Dumper non è obbligatorio per il funzionamento del Mig Switch, cercando forse di mitigare eventuali implicazioni legali.

Il prezzo del Mig Switch Dumper è stato fissato allo stesso livello del Mig Switch, attorno ai 65 dollari, portando il costo complessivo a quasi il doppio se acquistati insieme.

Il primo lotto del Mig Switch Dumper è previsto per la spedizione alla fine di febbraio 2024. Questo ritardo rispetto al Mig Switch è attribuito alla carenza di semiconduttori, una situazione che ha portato il team a dare la priorità alle vendite della flashcard.

Fonte: migswitch.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.