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Rilasciato Citra Enhanced v1.2.0

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Pubblicato un nuovo aggiornamento per Citra Enhanced, un fork dell’emulatore Citra sviluppato da Gamer64ytb basato sul progetto di PabloMK7.

Questa nuova versione include numerosi miglioramenti e correzioni per Android e PC. Sono state risolte le problematiche legate al Core Downcount Hack, migliorando significativamente le prestazioni.

Implementato inoltre il supporto Artic Base (PabloMK7) e corretto il problema y2r_u, che potrebbe risolvere l’avvio di alcuni giochi.

Nel renderer Vulkan, è stata aggiunta la generazione iniziale di vertex-shader SPIR-V (Wunkolo), migliorando potenzialmente le prestazioni dei giochi.

Su Android, è stata introdotta l’opzione Sustained Performance Mode per ridurre il throttling a costo di alcune prestazioni e la rotazione dello schermo tramite sensore (Ishan09811).

Alcune parti dell’emulatore sono state tradotte in spagnolo e nel menu di aiuto di citra_qt (rtiangha) è stata aggiunta l’opzione per aprire la cartella dei log.

Eseguito inoltre il backport dello Skip CPU Write hack da Citra MMJ e apportate numerose correzioni per l’audio in tempo reale (OpenSauce04). Il progetto è stato rebrandizzato (kleidis).

Su Android, è stato risolto il problema delle impostazioni che a volte rimanevano non modificabili dopo la chiusura del gioco (Ishan09811), anche se sono necessari ulteriori aggiustamenti per le modalità landscape.

Per Windows, è stato implementato un aggiornamento e un installer (kleidis). Sono state migliorate le prestazioni rimuovendo gl_stream_buffer_hack e rielaborando gl_stream_buffer.

Inoltre, su Android, sono state apportate correzioni minori per la pausa e la ripresa dell’emulazione (Ishan09811). Questa versione include anche altre correzioni minori e pulizie del codice.

Changelog v1.1.0

  • Android e PC: Correzioni massicce per Core Downcount Hack. Ora le prestazioni non caleranno di molto!
  • Android e PC: Implementato il supporto per Artic Base (PabloMK7)
  • y2r_u: Non eseguire la conversione Y2R se l’evento di completamento deve attendere, potrebbe risolvere alcuni giochi.
  • renderer_vulkan: Generazione iniziale di vertex-shader SPIR-V (Wunkolo), potrebbe migliorare le prestazioni dei giochi.
  • Android: Implementata l’opzione Sustained Performance Mode, aiuta a ridurre il throttling al costo di alcune prestazioni.
  • Android: ruota lo schermo usando il sensore (Ishan09811).
  • dist: Tradotte alcune cose in spagnolo.
  • citra_qt: Aggiunta l’opzione Apri cartella log al menu Aiuto (rtiangha)
  • Android e PC: Riportato l’hack Skip CPU Write da Citra MMJ.
  • Android e PC: Una tonnellata di correzioni per l’audio in tempo reale (OpenSauce04).
  • Android e PC: Rebranding del progetto (kleidis).
  • Android: Correzione delle impostazioni che a volte non possono essere eseguite dopo la chiusura del gioco (Ishan09811), necessita ancora di alcune correzioni per i tempi del landspace..
  • PC (Windows): Implementato un programma di aggiornamento e installazione (kleidis).
  • vk_stream_buffer: Smette di saltare destroyBuffer e freeMemory, potrebbe migliorare le prestazioni.
  • Android e PC: Rimosso gl_stream_buffer_hack e rielaborato gl_stream_buffer, un hack del codice interno che per lo più era inutile.
  • Android: Correzioni minori per l’emulazione di pausa e ripresa (Ishan09811).
  • Altre correzioni e pulizie minori.

Download: Citra Enhanced/Canary release v1.2.0 (Android)

Download: Citra Enhanced v1.2.0 (Linux)

Download: Citra Enhanced v1.2.0 (MacOS)

Download: Citra Enhanced v1.2.0 (msvc) (msys2) (installer)

Download: Source code Citra Enhanced v1.2.0

Fonte: github.com

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