Pubblicato il primo aggiornamento dell’anno per PKHeX, l’editor di salvataggi scritto in C# per PC Windows, supporta i seguenti salvataggi (main, *.sav
, *.dsv
, *.dat
, *.gci
) e file GameCube Memory Card (.raw
, .bin
).
PKHeX è un editor open-source progettato per la serie principale di giochi Pokémon. Con questo strumento, è possibile modificare e personalizzare i dati dei Pokémon nei file di salvataggio.
PKHeX consente di trasferire i Pokémon da un salvataggio all’altro, modificare le loro caratteristiche, mosse, abilità, statistiche e oggetti, oltre a offrire altre opzioni di personalizzazione.
Da notare che PKHeX promuove un utilizzo responsabile delle modifiche, rispettando le politiche e le regole dei giochi Pokémon, evitando di imbrogliare contro avversari inconsapevoli.
L’aggiornamento ha introdotto il riconoscimento di nuovi Pokémon e la correzione di alcune problematiche, come il riconoscimento corretto degli incontri al livello 100 evoluti in S/V con metodi di crescita di livello (come Eevee e Magikarp).
Migliorata inoltre la riconoscibilità dei trasferimenti dalla Gen1/2 alla Gen7+ e dei raid con Abilità Nascosta nella Gen8. Sono stati aggiunti anche nuovi comandi nel Batch Editor, come la reimplementazione di MarkingCircle/Triangle/Square e la possibilità di impostare la versione di trasferimento predefinita per i trasferimenti dalla Gen1/2 alla Gen7.
Questa versione ha inoltre migliorato la visualizzazione dell’anteprima per la mossa Hidden Power e reso più flessibile l’utilizzo della funzione di Box Dump attraverso un’interfaccia grafica.
Importante sottolineare che l’uso di PKHeX dovrebbe avvenire in modo responsabile, rispettando le politiche e le regole dei giochi Pokémon ed evitando pratiche sleali contro avversari inconsapevoli.
Per una guida completa ed istruzioni più dettagliate, consultare il sito projectpokemon.org
Caratteristiche
- File di salvataggio (“main”,
*.sav
,*.dsv
,*.dat
,*.gci
). - File di salvataggio GameCube Memory Card (
.raw
,.bin
) contenenti i salvataggi Pokémon del GC. - File di entità Pokémon individuali (
.pk*
). - File Mystery Gift (
.pgt
,.pcd
,.pgf
,.wc*
) inclusa la conversione in.pk*
. - Importazione di squadre da video di battaglia 3D decrittografati.
- Trasferimento da una generazione all’altra, conversione dei formati lungo il percorso.
Changelog
- Legalità: Aggiunto il riconoscimento Mochi Mayhem Pecharunt, Regulation F e Blaziken Tera Raid.
- Correzione: Gli incontri di livello 100 che si erano evoluti in S/V con metodi di aumento di livello (Eevee, Magikarp) ora vengono riconosciuti correttamente.
- Correzione: I trasferimenti Gen1/2 a Gen7+ ora riconosceranno come validi i nomi OT filtrati. Grazie @abcboy101!
- Correzione: Il riconoscimento dei raid con patch per l’abilità nascosta Gen8 ora funziona come previsto.
- Correzione: Il riconoscimento degli incontri Gen8+ GO che si evolvono tramite argomenti del modulo ora viene riconosciuto come previsto.
- Aggiunto: MarkingCircle/Triangle/Square/ecc.. ora reimplementato, in grado di essere utilizzato nei comandi Batch Editor.
- Aggiunto: I trasferimenti Gen1/2 a Gen7 ora possono sovrascrivere la versione di trasferimento predefinita tramite le impostazioni del programma.
- Correzione: Il tipo Gen9 Stellar ora può essere impostato tramite Batch Editor con il valore del tipo corrispondente (99).
- Correzione: Il tooltip personalizzato dell’anteprima al passaggio del mouse mostra correttamente il tipo di potere nascosto (era disattivato di 1).
- Modificato: Box Dump ora utilizza una GUI per consentire la modifica delle impostazioni con maggiore flessibilità.
Download: PKHeX 24.01.12
Download: Source code PKHeX 24.01.12
Fonte: github.com