Home Mobile Android Rilasciato SoulCalibur Vita v1.0

[Scena PS Vita] Rilasciato SoulCalibur Vita v1.0

494
2

SoulCalibur sbarca su console PlayStation Vita e PlayStation TV, il porting mobile era stato precedentemente preannunciato dal developer Rinnegatamante.

Il porting è stato testato con la versione 1.0.15 del gioco. Alcune fasi, come Water Labyrinth e la lotta finale in modalità Arcade con Inferno, potrebbero causare cali di frame.

Si invita a segnalare eventuali problemi riscontrati per consentire la correzione di specifiche fasi. All’avvio del gioco, è consigliabile andare nelle opzioni e abbassare i volumi di BGM e SE a 8 o meno, poiché non farlo potrebbe causare problemi di riproduzione audio a causa di un volume troppo alto.

Alcune fasi, come Takamatsu Castle e Money Pit, sono state semplificate negli elementi di sfondo per ridurre il calo di frame.

Le fasi non sbloccabili nella versione Android a causa della mancanza della modalità Mission Battle sono state ripristinate e saranno disponibili fin dall’inizio, comprese le fasi alternative.

Installazione

Per installare correttamente il gioco, dovrete seguire con precisione i seguenti passaggi:

  • Installare i plugin kubridge e FdFix copiando i file kubridge.skprx e fd_fix.skprx all’interno del cartella contenente i plugin taiHEN (solitamente ux0:tai) e aggiungendo due voci al file config.txt sotto *KERNEL:

*KERNEL
ux0:tai/kubridge.skprx
ux0:tai/fd_fix.skprx

Nota: Non installare il plugin fd_fix.skprx se si sta già utilizzando il plugin repatch.
  • Opzionale: Installare PSVshell per overcloccare il dispositivo a 500 Mhz.
  • Installare libshacccg.suprx, se non lo hai già, seguendo questa guida.
  • Ottenere legalmente una copia di SoulCalibur sotto forma di un file .apk e obb. Puoi ottenere tutti i file richiesti direttamente dal telefono o utilizzando un estrattore di apk che puoi trovare nel Play Store.
  • Estrarre la cartella lib in ux0:data/soulcalibur.
  • Scaricare e installare WinImage su PC, e con esso aprire il file obb.
  • Selezionare tutti i file e fare clic con il tasto destro del mouse, quindi fare clic su Extract ed estrarre tutti i file in ux0:data/soulcalibur.
  • Scaricare xdelta UI ed estrarre il contenuto dell’archivio in ux0:data/soulcalibur.
  • Scaricare la patch shader.xdelta dalla pagina di rilascio e applicarla, usando l’interfaccia utente xdelta, in ux0:data/soulcalibur/shader.dat e sostituire il file originale con quello patchato.
  • Opzionale: Per sbloccare i trofei, installare NoTrpDrm.

Download: SoulCalibur Vita v1.0

Download: shader.xdelta

Download: Source code SoulCalibur Vita v1.0

Fonte: twitter.com

2 Commenti

  1. Ciao Francesco, grande come sempre! Chissà se riuscirebbero a rilasciare una build di dragon quest viii o resident evil 4 per android migliorando le versioni che sono uscite tempo fa per smartphone, magari implementando filmati di gioco e suoni delle versioni console? Esiste un canale diretto per parlare con lo sviluppatore che rilascia queste conversioni?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.