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Rilasciato Exploit Host v0.5.0 by Al Azif

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Il developer Al Azif è tornato a sviluppare Exploit Host dopo quasi 5 anni dall’ultimo aggiornamento. Exploit Host semplifica il processo di hosting di exploit per console come PS4, PS5, PS Vita, Wii, Switch, ecc.. all’interno della propria rete locale.

Le caratteristiche includono la possibilità di ospitare il proprio exploit preferito, la memorizzazione della cache degli exploit per un utilizzo offline (a seconda del dispositivo) e l’invio di un payload a scelta dopo un exploit riuscito.

Sono presenti inoltre funzioni per il blocco dei domini di aggiornamento/telemetria, e la fornitura di un aggiornamento firmware specifico per il dispositivo (a seconda del dispositivo).

L’applicazione lato server è compatibile con quasi tutte le piattaforme, e offre anche la possibilità di compilare l’host in un sito web statico per essere eseguito su un server HTTP a scelta, con alcune limitazioni di funzionalità.

Per coloro che preferiscono non gestire il pacchetto autonomamente, è disponibile anche un servizio DNS remoto.

Caratteristiche

  • Ospita un exploit a scelta.
  • Consente la memorizzazione nella cache degli exploit per l’uso offline (dipende dal dispositivo).
  • Invia un payload a scelta dopo un exploit andato a buon fine.
  • Blocca la risoluzione dei domini di aggiornamento/telemetria.
  • Invia un aggiornamento specifico del firmware al dispositivo (dipende dal dispositivo).
  • L’applicazione lato server funziona praticamente su ogni piattaforma.
  • Costruttore di siti web statici. Compila l’host in un sito web statico da eseguire su un server HTTP di propria scelta (con questo metodo si perdono alcune funzionalità, come DNS, updater, ecc..).

Se non si ha intenzione di ospitare personalmente il pacchetto, è possibile utilizzare il DNS remoto. Vedere la sezione Utilizzo del DNS remoto poco sotto.

Requisiti

  • Se non si utilizza una release binaria è necessario Python 3.
  • Privilegi di root su macchine non Windows.

Come scaricare

  • Scaricate l’archivio .zip.
  • Scaricare con Git, assicurandosi di prendere i sottomoduli. Non sono inclusi exploit o payload. Questo è solo per gli esperti, scaricare l’archivio .zip se si hanno problemi: git clone --recursive https://github.com/Al-Azif/ps4-exploit-host.git

Utilizzo del DNS remoto (non viene eseguito nulla in locale)

  1. Assicurarsi di operare su di un dispositivo/firmware sfruttabile (ad esempio, PS4: <=9.00, PS5: <=4.51, ecc..).
    • Su PS4/PS5, tale informazione è reperibile in Impostazioni > Sistema > Informazioni di sistema.
    • Nel caso in cui il firmware risulti eccessivamente recente, si presenta l’inconveniente di una mancanza di exploit pubblici disponibili e l’impossibilità di eseguire il downgrade.
  2. Sul tuo dispositivo vai a configurare la tua rete come desiderato ma assicurati di impostare i server DNS su 165.227.83.145e192.241.221.79
    • Questo si verifica in genere quando si configura una rete “personalizzata” sul dispositivo.
    • Entrambi gli IP possono essere utilizzati come DNS primario o secondario. Lancia una moneta per decidere. Selezione casuale con l’aiuto del bilanciamento del carico.
  3. Successivamente, effettuare una connessione a Internet tramite il dispositivo. Nel caso di supporto esplicito, la pagina dell’exploit dovrebbe presentarsi come il manuale utente online, il test di connessione a Internet e/o la homepage predefinita del browser. A titolo esemplificativo:
    • Su PS4/PS5, procedere in Impostazioni > Guida utente e selezionare l’opzione desiderata; la scelta dell’exploit sarà visibile.
    • Su PS4, l’apertura del browser rivelerà la selezione dell’exploit come homepage predefinita.
    • Su Nintendo Switch, il test di connessione a Internet fungerà da punto di accesso all’exploit.
  4. Qualora si faccia uso di strumenti quali Bin Loader, si rende necessario l’impiego di un ulteriore programma per inviare il payload desiderato.

Come eseguire (esecuzione locale)

  1. Scaricare i file (come indicato nella sezione “Come scaricare” qui sopra).
  2. Fare doppio clic sull’eseguibile (exploit-host.exe, exploit-host.py, ecc..). Se si avvia senza errori, prendere nota dell’IP fornito.
    • In alternativa, eseguire il programma o lo script dalla riga di comando (exploit-host.exe, ./exploit-host, python exploit-host.py, ecc..).
    • Se non si è root quando si esegue su un computer non Windows bisogna utilizzare il comando sudo.
  3. Seguire la sezione Utilizzo del DNS remoto sostituendo l’indirizzo IP del DNS indicato nel passaggio precedente con gli indirizzi IP del DNS primario e secondario.
  4. Al termine, utilizzare Ctrl+C per chiudere l’applicazione.

Nota: È possibile editare il file settings.json per modificare il comportamento degli host. C’è una sezione qui sotto con maggiori informazioni.

Esecuzione su Raspberry Pi

Mentre la sezione “Come eseguire” si applica anche al Pi, ci sono alcune opzioni più complesse che si possono usare per il Pi, come l’esecuzione senza alcuna rete.

  • Per funzionare come dispositivo autonomo da collegare direttamente al dispositivo tramite Ethernet, andare qui (supporta qualsiasi Pi con una porta Ethernet).
  • Per funzionare come punto di accesso WiFi per il proprio dispositivo, andare qui (attualmente supporta ufficialmente RPi 3, ma potrebbe funzionare anche su altri dispositivi con adattatore WiFi).

Come utilizzare l’aggiornamento integrato

Ecco un esempio su come effettuare l’aggiornamento del firmware PS4 alla versione 5.05 su console che attualmente montano una versione inferiore del firmware.

Importante: Se avete già scaricato un aggiornamento ufficiale superiore al firmware 5.05, dovete prima eliminarlo.

  • Apportare queste modifiche prima di avviare l’applicazione nella sezione Come eseguire. Osservare l’impostazione Update [PS4_No_Update] nelle informazioni del file settings.json qui sotto.
  • Inserire l’aggiornamento del sistema nella cartella updates con il nome PS4UPDATE_SYSTEM.PUP.
    • Facoltativamente, inserire l’aggiornamento di ripristino nella cartella updates come PS4UPDATE_RECOVERY.PUP.
    • 5.05 SYS MD5: F86D4F9D2C049547BD61F942151FFB55
    • 5.05 REC MD5: C2A602174F6B1D8EF599640CD276924A
  • ASSICURARSI CHE IL DNS SIA IMPOSTATO CORRETTAMENTE!
  • Dovrebbe esserci una pagina diversa nell’opzione Aggiornamento software di sistema > Visualizza dettagli sulla PS4. Sarà evidente!
    • La PS4 non sta utilizzando il DNS giusto se si ottiene la pagina standard del changelog di Sony. INTERROMPERE IMMEDIATAMENTE E RIAVVIARE L’INTERO PROCESSO.
  • Eseguire un aggiornamento del sistema sul sistema PS4.
  • Tornare alla sezione “Come eseguire”.

Modifica del file settings.json

Probabilmente è una buona idea fare un backup del file settings.json predefinito, per sicurezza. Qualsiasi impostazione non valida verrà segnalata e verrà utilizzato un valore predefinito.

Utilizzare una formattazione json valida. I valori booleani devono essere minuscoli, i numeri interi non devono essere quotati, ecc..

ImpostazioneNoteTipo
DebugStampa le informazioni di debug dei server DNS/HTTP.

booleano
Root_CheckSalta il controllo dell'utente root per Linux/OSX; disabilitatelo solo se siete sicuri di non averne bisogno. Causa errori di porta se impostato in modo errato.booleano
PublicSe il server è in ascolto su un IP pubblico (disabilita l'invio di payload diversi da "Auto_Payload e disabilita la visualizzazione/modifica delle impostazioni da remoto).booleano
DNSSe il server DNS deve essere eseguito.booleano
HTTPSe il server HTTP deve essere eseguito.

booleano
HTTPSSe il server HTTPS deve essere eseguito.booleano
DNS_InterfaceL'IP dell'interfaccia a cui legare il server DNS.stringa (indirizzo IP)
DNS_PortLa porta a cui associare il server DNS.int (1-65535)
HTTP_InterfaceL'IP dell'interfaccia a cui associare il server HTTP.stringa (indirizzo IP)
HTTP_PortLa porta a cui associare il server HTTP.int (1-65535)
HTTPS_InterfaceL'IP dell'interfaccia a cui associare il server HTTPS.stringa (indirizzo IP)
HTTPS_PortLa porta a cui associare il server HTTPS.int (1-65535)
Compression_LevelAbilita la compressione gzip sul server HTTP; 0 è disabilitato, 9 è il più compresso.int (0-9)
UA_CheckSe l'UA deve essere controllato rispetto ai valori dell'impostazione Valid_UA.booleano
ThemeQuale tema utilizzare, i temi devono trovarsi nella cartella themes.stringa
Sticky_CacheSe il manifest di appcache debba essere incluso in sé o meno.booleano
Auto_PayloadPayload da inviare a qualsiasi IP che accede al server su /success. Il carico utile deve trovarsi nella cartella payloads.stringa
Payload_TimeoutIl timeout, in secondi, per tentare di inviare un carico utile attraverso il menu del carico utile prima del timeout.int (1-999)
DNS_RulesBlocco di controllo DNS falso.
DNS_Rules [Redirect IP]L'indirizzo IP verso cui reindirizzare gli URL elencati nelle regole di reindirizzamento.stringa (indirizzo IP)
DNS_Rules [Redirect]Gamma di domini da inoltrare a DNS_Rules [IP di reindirizzamento].array di stringhe (regex)
DNS_Rules [Block]Gamma di domini da bloccare.
array di stringhe (regex)
DNS_Rules [Pass_Through]Gamma di indirizzi IP per non modificare le richieste DNS.array di stringhe (indirizzo IP)
Valid_UAUser-Agents per consentire l'accesso agli exploit, utilizzati solo se UA_Check è abilitato.array di stringhe (regex)
UpdateBlocco di controllo dell'aggiornatore.
Update [PS4_No_Update]Alla versione PS4 (e a quelle inferiori) qui elencate non saranno serviti i file di aggiornamento.float
Update [PS5_No_Update]La versione PS5 (e quelle inferiori) qui elencate non riceveranno i file di aggiornamento.float
Update [Vita_No_Update]Le versioni PS Vita (e inferiori) qui elencate non riceveranno i file di aggiornamento.float

Informazioni sulla cache offline

  • Le informazioni di reindirizzamento/tema vengono automaticamente memorizzate nella cache.
  • Le informazioni di reindirizzamento/tema si aggiornano e si rinfrescano automaticamente.
  • Gli exploit possono essere memorizzati nella cache in base al firmware specifico o tutti contemporaneamente utilizzando il menu a discesa e/o il pulsante [Cache All] nel menu di selezione dell’exploit.
  • Gli aggiornamenti degli exploit devono essere aggiornati “manualmente” cliccando sul pulsante di memorizzazione quando è disponibile un aggiornamento o verificando l’opzione “About” nel menu a discesa dell’exploit.
    • Sarà indicato se non ci sono aggiornamenti quando si clicca sul pulsante.
  • Se sei offline, i pulsanti di memorizzazione nella cache verranno nascosti, così come gli exploit che richiedono una connessione di rete o che non sono memorizzati nella cache.

Informazioni su autoload

  • Gli exploit possono essere selezionati automaticamente facendo clic su “Autoload” nel menu a discesa degli exploit.
  • Quando si apre la selezione dell’exploit, questo viene selezionato automaticamente.
  • È possibile disattivare questa funzione cancellando i cookie del browser.

Changelog

  • Host di exploit “PS5 Ready”.
  • NON include i file di exploit. Basta metterli nella directory corretta per ospitarli, ad esempio: /exploits/PS5/ELF-Loader/

Grazie a djbobo e hoppers per i test di supporto PS5.

Download: Exploit Host v0.5.0 (exe)

Download: Exploit Host v0.5.0 (python)

Download: Source code Exploit Host v0.5.0

Fonte: twitter.com

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