Il developer slovacco Michal Chvila, noto come Electry, porta Need for Speed: Hot Pursuit su console PlayStation Vita. Si tratta della versione mobile del celebre gioco di corse illegali su strada.
Need for Speed Hot Pursuit immerge il giocatore in un nuovo scenario open-world al volante delle auto più veloci e affascinanti del mondo.
NFSHP Vita v.1.0 by Electry can now be downloaded from VitaDB or VitaDB Downloader! More info is available here: https://t.co/sNw0MeYviG pic.twitter.com/TXZR3VIhvC
— VitaDB (@VitaDB1) January 5, 2024
Il gioco offre diverse modalità, tra cui “Gara” per selezionare auto e punto di partenza sulla mappa, e “Inseguimento” che consente di giocare nei panni di un poliziotto o di un ladro, con missioni variabili a seconda del personaggio scelto.
Con più di 70 modelli di auto e vari scenari, tra centri urbani, zone rurali e piste su montagne innevate, la grafica in 3D è ricca di dettagli e realistica.
Il gameplay, in stile arcade, richiede abilità nel drifting e una preferenza per l’accelerazione rispetto al freno. I controlli, che includono accelerometro e comandi touch, offrono precisione e facilità d’uso per un’esperienza di gioco fluida.
Il gioco è disponibile in diverse lingue, tra cui inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano e spagnolo.
Configurazione
Per installare correttamente il gioco, dovrai seguire esattamente questi passaggi:
- Installare i plugin kubridge e FdFix copiando i file
kubridge.skprx
efd_fix.skprx
all’interno del cartella contenente i plugin taiHEN (solitamenteux0:tai
) e aggiungendo due voci al fileconfig.txt
sotto*KERNEL
:
*KERNEL
ux0:tai/kubridge.skprx
ux0:tai/fd_fix.skprx
Nota: Non installare il plugin fd_fix.skprx
se si sta già utilizzando il plugin repatch.
Installazione
- Opzionale: Installare PSVshell per overcloccare il dispositivo a 500 Mhz.
- Ottenere legalmente una copia di Need for Speed: Hot Pursuit in versione 2.0.28 da Google Play Store sotto forma di un file
.apk
e file.obb
(di solito si trovano all’interno della cartella/sdcard/android/obb/com.eamobile.nfshp_row_wf/
).- Puoi ottenere tutti i file richiesti direttamente dal telefono o utilizzando un estrattore di apk che puoi trovare nel Play Store. L’apk può essere estratto con l’estrattore Zip che preferisci (es: WinZip, WinRar, ecc…) poiché l’apk è fondamentalmente un file zip. Puoi rinominare
.apk
in.zip
per aprirli con l’estrattore zip predefinito. Purtroppo il gioco è stato rimosso dal Google Play Store e non è disponibile per il download a meno che non sia stato acquistato in precedenza.
- Puoi ottenere tutti i file richiesti direttamente dal telefono o utilizzando un estrattore di apk che puoi trovare nel Play Store. L’apk può essere estratto con l’estrattore Zip che preferisci (es: WinZip, WinRar, ecc…) poiché l’apk è fondamentalmente un file zip. Puoi rinominare
- Copiare il file
main.2022.com.eamobile.nfshp_row_wf.obb
inux0:data/nfshp/
. - Opzionale (apertura della riproduzione video): Estrarre
published/.nfshp_intro_h800.mp4
dal file.obb
e transcodificare il flusso video in AVC (per questa operazione è possibile utilizzare ffmpeg con il comandoffmpeg -i .nfshp_intro_h800.mp4 -c:v libx264 -c:a copy opening.mp4
). Una volta convertito, copiareopening.mp4
inux0:data/nfshp/
. - Scaricare e installare il file
NFSHP.vpk
sulla console PlayStation Vita.
Note
- Le funzionalità multiplayer non sono ancora implementate in questa versione per console PlayStation Vita.
- Poiché il gioco richiede il touchscreen per la navigazione nei menu, potreste non essere in grado di giocarlo su console PlayStation TV.
- Il gioco originale per Android supporta solo l’accelerometro per la guida e il touch per altre azioni. I controlli di input in gioco sono stati reimplementati su console PlayStation Vita, consentendo di utilizzare il joystick analogico e i pulsanti hardware, mappati come segue:
- – Sterzo.
- – Freno.
- – Accelerazione (l’auto-accelerazione è abilitata per impostazione predefinita e può essere disabilitata nelle opzioni del gioco).
- – Nitro.
- – Freno a mano.
- – Attiva Blocco stradale/Overdrive.
- – Attiva Spikestrip/Macchia d’olio.
- – Attiva EMP/Jammer.
Download: Need for Speed: Hot Pursuit Vita v1.0
Download: Source code Need for Speed: Hot Pursuit Vita v1.0
Fonte: twitter.com