Home Homebrew Nathan Martin valuta l’Integrazione della decriptazione delle ISO 3k3y/Redump nelle patch...

[Scena PS3] Nathan Martin valuta l’Integrazione della decriptazione delle ISO 3k3y/Redump nelle patch Cobra

314
0

Il developer Nathan Martin potrebbe considerare l’opzione di aggiornare le patch Cobra utilizzate nei Custom Firmware più recenti della console PlayStation 3, integrando al loro interno la funzionalità di decriptazione in tempo reale delle ISO 3k3y/Redump.

Il termine “Cobra” fa riferimento al payload originariamente presente in Cobra USB, un modchip USB che ha introdotto nuove funzionalità nei Custom Firmware delle console.

Nel corso del tempo, il Team Cobra è passato al Cobra ODE (Optical Disk Emulator) e ha reso open source il proprio payload, ora incluso nella maggior parte dei Custom Firmware moderni.

Le caratteristiche principali delle patch Cobra comprendono:

  • Compatibilità BluRay Region Free.
  • La possibilità di montare immagini ISO per BluRay/DVD/PS1/PS2/PS3.
  • La possibilità di montare ISO e giochi in rete.
  • La suddivisione e il montaggio di ISO per aggirare i limiti dei file FAT32 da 4 GB su USB.
  • Il funzionamento dei dischi di backup PS1 come quelli venduti al dettaglio.
  • L’avvio di giochi PS1 in formato .BIN, l’avvio di ISO PSP attraverso Cobra PSP Launcher (con una compatibilità non al 100%), e l’avvio di ISO PS2 su qualsiasi console (solo HDD interno, con l’emulatore software non completamente compatibile al 100%).
  • Le patch Cobra non richiedono un vero disco nell’unità, supporta plugin di avvio (app eseguite in background all’avvio) e offre uno spoofing dinamico del firmware per i backup montati, eliminando la necessità di aggiornamenti per ogni nuova versione del firmware.

L’integrazione proposta di questa funzione rappresenterebbe una convergenza tra i due emulatori dell’unità del disco ottico (ODE), 3K3y e Cobra ODE, offrendo un ulteriore avanzamento nel panorama dei Custom Firmware per la console PlayStation 3.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.