Home Homebrew Rilasciato raylib4PlayStation, un porting della libreria open source per lo sviluppo di...

Rilasciato raylib4PlayStation, un porting della libreria open source per lo sviluppo di homebrew e giochi su console PlayStation 4 e PlayStation Vita

219
0

In occasione del decimo anniversario di raylib, è stato lanciato raylib4PlayStation, il porting della libreria open source originariamente concepita per semplificare ulteriormente lo sviluppo di applicazioni grafiche e giochi.

Questa versione è stata adattata per funzionare su console PlayStation Vita attraverso l’utilizzo di homebrew vitasdk e su PlayStation 4 Orbis mediante l’uso di homebrew orbisdev.

Raylib è una libreria semplice e facile da utilizzare per la programmazione di videogiochi. Essa trae ispirazione dalla libreria grafica Borland BGI e dal framework XNA, risultando particolarmente adatta per prototipi, strumenti, applicazioni grafiche, sistemi embedded e scopi educativi.

Va notato che raylib è una libreria di programmazione dedicata alla creazione di videogiochi, priva di un’interfaccia sofisticata, aiuti visivi o pulsanti di debug; si tratta semplicemente di scrivere codice nel modo più puro e spartano possibile.

Pronti a imparare? Passate agli esempi di codice.

Changelog

Cronologia

  • 18/11/2023: Primo rilascio di raylib4PlayStation da parte di @frangar e @fjtrujy, portato da raylib4Vita e raylib4Orbis utilizzando raylib 5.0 per celebrare il decimo anniversario, una patch per governarli tutti.
  • 30/09/2022: @psxdev lascia la scena PlayStation, quindi niente più divertimento homebrew da/parte sua. Migliori auguri per la sua nuova vita lontano dalle questioni homebrew di PlayStation, lo terremo molto in considerazione.
  • 19/08/2022: Rilascio pubblico di raylib4Vita utilizzando raylib 4.2.0 per vitasdk.
  • 25/12/2021: Rilascio pubblico iniziale di raylib4Orbis utilizzando raylib 4.0.0 per orbisdev.
  • 4/11/2021: Rilascio pubblico di raylib4Vita utilizzando raylib 4.0.0 per vitasdk.
  • 9/5/2021: Rilascio pubblico di raylib4Vita utilizzando raylib 3.7.0 per vitasdk.
  • 25/12/2020: Rilascio pubblico iniziale di raylib4Vita in occasione del rilascio di raylib 3.5.0.

Download: Source code raylib4PlayStation

Fonte: twitter.com