Home Homebrew Terminato il porting di Hollow Knight su console PlayStation Vita

Terminato il porting di Hollow Knight su console PlayStation Vita

428
0

Il developer PatnosD ha rilasciato pubblicamente la primissima versione del porting di Hollow Knight su console PlayStation Vita e PlayStation TV.

Il vecchio porting di Hollow Knight per la console PlayStation Vita non era particolarmente soddisfacente e mancava di diverse funzionalità. Oggi, PatnosD presenta la propria versione del porting.

Inizialmente, l’intenzione era di rendere il porting il più rifinito possibile prima del rilascio pubblico. Tuttavia, a causa delle limitate disponibilità di tempo attuali, è stata presa la decisione di rilasciarlo comunque al pubblico, anche se non vi è un impegno quotidiano.

Complessivamente, il porting è giocabile; alcuni tester hanno dedicato oltre 25 ore al gioco, e la sua giocabilità è soddisfacente, escludendo alcuni problemi ancora presenti.

A causa dell’assenza dei tasti e sulla console PlayStation Vita, le funzioni Quick Map e Quick Cast sono associate ai lati sinistro e destro dello schermo, come originariamente previsto dagli sviluppatori ma mai implementato a causa dell’annullamento del porting per Playstation Vita. Un manuale del gioco è disponibile sulla pagina LiveArea.

PatnosD ha investito molto tempo ed impegno nel porting e apprezzerebbe donazioni per motivazione e supporto nella conclusione dei porting su cui attualmente lavora e nella creazione di nuovi porting futuri.

Link per le donazioni:

Il server Discord ufficiale è disponibile al link: https://discord.gg/REBFxwWx5X

Per il corretto avvio del gioco, è necessario installare il plugin ioplus. Inoltre, per accelerare l’installazione, è consigliato decomprimere il file vpk prima del trasferimento della cartella su console tramite VitaShell, seguita da -> Altro -> Cartella di installazione.

PatnosD ha anche identificato alcuni problemi attuali, tra cui audio parzialmente funzionante, stuttering in alcune scene intense, e video non funzionanti (tranne i filmati di apertura). Tuttavia, si impegna a risolverli con futuri aggiornamenti.

Il gioco presenta un problema attuale in cui si blocca durante la selezione della lingua, e si consiglia di utilizzare il touchscreen per effettuare la scelta.

Attualmente, non è possibile fornire collegamenti diretti poiché il gioco è soggetto a copyright. In caso di sviluppo di una patch, è previsto il rilascio del gioco su VitaDB.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.