Home Homebrew Un nuovo aggiornamento per il payload ps5-kstuff aggiunge il tanto atteso...

[Scena PS5] Un nuovo aggiornamento per il payload ps5-kstuff aggiunge il tanto atteso supporto per il firmware 4.51 della console PlayStation 5

547
0

Il developer Sleirsgoevy porta a termine il porting del payload ps5-kstuff sul firmware 4.51 della console PlayStation 5, l’ultimo firmware compatibile con l’exploit che ha permesso di lanciare i backup della PS4 su console PS5.

Con questo successo, ora tutti i tre firmware principali sono supportati. Il developer zecoxao ha elogiato anche cheburek3000 per il suo contributo e ha annunciato che ci sarà presto ulteriore lavoro di porting su firmware più datati.

Proprio Cheburek3000 era riuscito a scovare gli offset che hanno permesso di eseguire il porting di ps5-kstuff proprio sul firmware 4.50 della console PlayStation 5.

Un risultato raggiunto grazie all’utilizzo di uno strumento che prende il nome di Meme Dumper, che ha permesso di accedere alla memoria tramite l’indirizzo fisico senza alcuna protezione.

Il developer Sleirsgoevy non ha ancora avuto modo di aggiornare il proprio sito web. Attualmente il payload può essere scaricato dalla repository dello sviluppatore, a questo indirizzo.

Per il firmware 4.51 è necessario utilizzare un host diverso, come quello fornito da SpecterDev o da zecoxao ospitato su:

Una volta caricato l’exploit, apparirà un popup con il testo “Ready?”. Fare clic sul pulsante “OK” e attendere il caricamento dei vari stage.

Per iniettare il payload ELF, seguire questi passaggi:

  • Scaricare il payload aggiornato.
  • Scaricare netcat GUI su PC.
  • Inserire l’indirizzo IP della console PlayStation 5 e la porta 9020, quindi fare clic su “Inject Payload”.

Questo vi consentirà di installare ed eseguire fPKG della console PlayStation 4 su console PlayStation 5, compresi i backup oggetto di backporting che dovranno essere rielaborati attraverso lo strumento Merge FPKG.

Download: ps5-kstuff.bin (FW 4.03-4.50-4.51)

Download: Netcat GUI v1.2

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.