Home Microsoft Un nuovo script rende compatibili i giochi PS4 oggetto di backporting...

[Scena PS5] Un nuovo script rende compatibili i giochi PS4 oggetto di backporting su console PS5 montanti firmware 4.03

1395
0

Con l’annuncio dell’hack di Sleirsgoevy che ha consentito l’esecuzione di fPKG PS4 su console PS5 montanti firmware 4.03, sembrava che i giocatori potessero finalmente godere di un vero e proprio jailbreak.

Tuttavia, è sorto un piccolo problema con i giochi oggetto di backporting sul firmware 9.00+ pubblicati da @CyB1K, questi giochi generavano un errore alla fine dell’installazione, impedendo il loro corretto avvio sulla console PlayStation 5.

Ma come spesso accade nella comunità degli appassionati di hacking, è stata trovata rapidamente una soluzione, è bastato unire il gioco base e l’aggiornamento oggetto di backporting in un unico FPKG.

Ad occuparsi di questo compito entra in scena un nuovo script realizzato dal developer Markus95 che prende il nome di “Merge_FPKG”.

Questo script utilizza il codice di riconfezionamento PKG di base di Duxa, opportunamente modificato per consentire l’unione di FPKG (Base + Update) e automatizzare l’intero processo.

Grazie a questo strumento, gli utenti possono unire il loro FPKG base con l’aggiornamento oggetto di backporting dei giochi PS4 9.00+, permettendo loro di eseguire tali giochi sulla loro PS5 montanti firmware 4.03.

Tuttavia, è importante sottolineare che non tutti i giochi saranno completamente compatibili. Alcuni potrebbero presentare problemi con l’audio, come nel caso di “Resident Evil 4 Remake”, mentre altri semplicemente non saranno compatibili a causa della presenza obbligatoria dei DLC, come ad esempio “Street Fighter 6”, che non vengono supportati dalla PS5.

Nonostante queste limitazioni, la maggior parte dei giochi potrà essere giocata al 100%, come ad esempio “Assassin’s Creed Mirage” o “Lies of P”.

Ecco le istruzioni per l’uso di Merge_FPKG:

  1. Copiare i propri giochi base nella cartella /game.
  2. Copiare l’aggiornamento di cui è stato eseguito il backup nella cartella /update.
  3. Eseguire il file Merge_FPKG.bat.
  4. Inserisci l’ID del gioco (che si trova nel file Cusa Number.txt).
  5. Attendere il completamento del processo.

Tuttavia, ci sono alcune precauzioni da prendere in considerazione:

  • Assicurarsi di avere sufficiente spazio disponibile sul tuo disco rigido, altrimenti potreste ricevere un messaggio di errore durante l’esecuzione a causa di problemi di spazio.
  • Evitare di inserire spazi nei nomi delle cartelle, poiché ciò potrebbe causare errori a livello del file .gp4.

Download: Merge FPKG PS5 v1.0

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.