Home Homebrew Continua lo sviluppo sul porting di ps5-kstuff, presto in arrivo su...

[Scena PS5] Continua lo sviluppo sul porting di ps5-kstuff, presto in arrivo su altri firmware vulnerabili

476
0

Il developer Sleirsgoevy continua a progredire nell’ambito del suo progetto più grande. Lo sviluppo di un payload che ha consentito l’integrazione del supporto FPKG su console PlayStation 5.

Attualmente, questa funzionalità è disponibile solamente per i firmware 4.03 e 4.50 della console PlayStation 5, ma Sleirsgoevy sta lavorando instancabilmente per semplificare il processo di adattamento di questa soluzione.

Il meccanismo ideato da Sleirsgoevy si basa su numerosi offset di funzioni “hardcoded”, resi particolarmente ostici da individuare a causa delle sofisticate misure di sicurezza, inclusa la tecnologia “XOM”.

Pertanto, il processo di porting di questa soluzione su diverse versioni del firmware si presenta come un compito di notevole complessità.

Tuttavia, Sleirsgoevy ha compiuto notevoli progressi nell’automatizzare tale processo grazie a uno script da lui sviluppato, il quale semplifica significativamente la ricerca degli offset.

Tra le sue più recenti implementazioni, merita menzione il supporto per individuare gli offset “mmap_self” applicabile a qualsiasi versione del firmware.

Questo rappresenta un passo cruciale poiché consentirebbe al suo decodificatore SELF di funzionare su una vasta gamma di versioni del firmware (benché vada sottolineato che esiste già una soluzione alternativa sviluppata da SpecterDev per questo scopo).

Si spera si possa fare affidamento anche su cheburek3000, lo sviluppatore che per primo è riuscito a scovare gli offset sul firmware 4.50 della console PlayStation 5.

Per ulteriori informazioni o per esprimere interesse e contribuire al progetto di Sleirsgoevy, si consiglia di visitare la repository su GitHub.

Fonte: wololo.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.