Home Homebrew Tutte le console PlayStation 5 sotto il firmware 8.00 sarebbero hackerabili

[Scena PS5] Tutte le console PlayStation 5 sotto il firmware 8.00 sarebbero hackerabili

1979
0

Secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore TheFlow, tutte le console PlayStation 5 con firmware inferiore alla versione 8.00 sarebbero vulnerabili alla catena di exploit BD-JB.

Il developer TheFlow ha condiviso un post sulla piattaforma X (precedentemente nota come Twitter) presentando un Proof of Concept (PoC) preliminare correlato a una vulnerabilità associata alla fuga dal sandbox.

https://twitter.com/theflow0/status/1717088032031982066

Questo codice potrebbe consentire l’esecuzione di codice nativo su console PlayStation 5 con firmware 7.61. Tuttavia, è stato specificato che si tratta di un exploit di tipo “userland” e la parte kernel rimane ancora da affrontare.

Questo sviluppo apre la possibilità di rendere compatibile il payload ps5-kstuff.bin con firmware superiori alla versione 4.51, consentendo l’installazione ed esecuzione di fPKG originariamente progettati per la console PlayStation 4 su PlayStation 5.

Sony ha rilasciato il firmware 8.00 lo scorso 13 settembre, poco più di un mese fa, mentre il firmware 7.61 è stato rilasciato ad agosto, è probabile ma non certo che anche i prossimi modelli Slim in uscita a novembre possano montare il firmware 8.00.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.