Home Homebrew Il modulo xai_plugin riceve un nuovo aggiornamento

[Scena PS3] Il modulo xai_plugin riceve un nuovo aggiornamento

347
0

Il developer Nathan Martin ha recentemente offerto uno sguardo dettagliato sull’ultimo aggiornamento del modulo xai_plugin, parte integrante del custom firmware Evilnat 3.90 sviluppato per la console PlayStation 3.

Questo modulo, noto per aver subito varie trasformazioni nel corso del tempo, è stato riportato in auge grazie a sforzi di sviluppatori dedicati.

Inizialmente eliminato da Sony con l’introduzione del firmware 3.40, il modulo xai_plugin permetteva originariamente di eseguire il riavvio diretto dalla prima colonna del menu XMB.

Tuttavia, grazie agli sforzi di developer come haxxxen, Mysis, Deank, e l’attuale custode del progetto Nathan Martin, questa funzionalità è stata ripristinata e resa nuovamente disponibile anche su firmware più recenti.

L’aggiornamento ha portato comunque ad alcune modifiche significative al modulo. Innanzitutto, le opzioni “Mostra IDPS”, “Mostra PSID”, e “Mostra MAC” sono state integrate all’interno di una voce unificata denominata “Show IDs”.

Allo stesso modo, le opzioni “Dump IDPS”, “Dump PSID” e “Dump MAC” sono state raggruppate sotto la voce “Dump IDs”. Questa consolidazione semplifica l’accesso alle informazioni di sistema.

Inoltre, l’aggiornamento ha introdotto una nuova funzionalità: la possibilità di eseguire lo “spoofing” dell’indirizzo MAC. Infine, l’aggiornamento ha apportato migliorie alle opzioni “Mostra utilizzo totale PS3” e “Temperature Information”.

Un aspetto particolarmente interessante dell’aggiornamento riguarderebbe il supporto aggiunto per HEN (Homebrew ENabler), sebbene con un set limitato di opzioni.

Al momento, non è stata specificata una data di rilascio per l’aggiornamento, ma è noto che si trova attualmente alla ventesima beta.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.