Home Homebrew Rilasciato Wii U Time Sync v2.1.0

[Scena Wii U] Rilasciato Wii U Time Sync v2.1.0

232
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Wii U Time Sync, il plugin sviluppato da Noah Mueller per l’ambiente Aroma della console Wii U ci permette di sincronizzare automaticamente la data e l’ora tramite Internet.

Simile alle opzioni presenti su Nintendo Switch e altri dispositivi moderni, Wii U Time Sync semplifica il processo di aggiornamento dell’orologio della console e assicura che sia sempre allineato con l’orario corrente.

Nell’aggiornamento, l’opzione “Preview” è stata migliorata e ora mostra dettagli di connessione per i server NTP configurati. Inoltre è stata introdotta una nuova opzione chiamata “Detect Timezone” che imposta automaticamente il fuso orario in base all’indirizzo IP.

Installazione

  • Per installare Wii U Time Sync, è necessario scaricare e copiare il file Wii_U_Time_Sync.wps all’interno della directory SD://wiiu/environments/aroma/plugins.
  • Successivamente, è possibile richiamare il menu WUPS premendo contemporaneamente i pulsanti + + .

Opzioni di configurazione

  • Configuration -> Syncing Enabled: Abilita o disabilita la sincronizzazione con Internet (disabilitata di default).
  • Configuration -> Daylight Savings: Aggiunge un’ora in più per tener conto dell’ora legale (disabilitata di default).
  • Configuration -> Time Offset (hours): Quantità di ore da aggiungere/sottrarre dal tempo universale coordinato (impostato a 0 di default).
  • Configuration -> Time Offset (minutes): Quantità di minuti da aggiungere/sottrarre dal tempo universale coordinato (impostato a 0 di default).
  • Preview Time: Permette di visualizzare un’anteprima dell’impostazione corrente dell’orologio di sistema.

Nota: Una volta abilitata la sincronizzazione, l’orologio si aggiornerà ogni volta che Wii U Time Sync viene avviato o quando si esce dalle impostazioni del plug-in.

Changelog

  • Dietro le quinte è stato effettuato un ulteriore refactoring di Wii U Time Sync, basandosi ancora una volta sull’eccellente lavoro di @dkosmari! (Grazie, @dkosmari!)
    • La schermata Preview è stata notevolmente migliorata, mostrando non solo l’ora corrente del sistema, ma anche i dettagli di connessione di ciascun server NTP configurato, comprese le statistiche di correzione e latenza.
      • Questa schermata non si aggiorna automaticamente. Per aggiornare lo schermo, premere A sul pulsante Clock.
    • Ora è possibile ottenere il fuso orario utilizzando la nuova opzione Detect Timezone. Premendo questo pulsante, la console si connetterà a Internet e utilizzerà l’API di geolocalizzazione IP per regolare l’offset delle ore e dei minuti in modo da corrispondere al fuso orario rilevato.
      • Questo è del tutto facoltativo e puoi comunque impostare manualmente gli offset se preferisci.
    • Molte cose tecniche più piccole dietro le quinte sono state modificate, inclusa (ma non limitata a) la gestione del protocollo NTP e la risoluzione del wraparound NTPv4 del 2036.
  • Alcuni elementi nel menu Configurazione sono stati rinominati, come Time Offset (hours)Time Offset (minutes) in Hours OffsetMinutes Offset.

Attenzione: Le modifiche non saranno visibili immediatamente nel menu Home e nella maggior parte delle altre applicazioni, quindi sarà necessario riavviare la console per completare le modifiche.

Download: Wii U Time Sync v2.1.0

Download: Source code Wii U Time Sync v2.1.0

Fonte: wiidatabase.de

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.