Home Homebrew la cancellazione di PRODINFO sul firmware 17.0.0 provoca un errore fatale...

[Scena Switch] la cancellazione di PRODINFO sul firmware 17.0.0 provoca un errore fatale quando la console Switch viene connessa a Internet

3055
2

In seguito all’aggiornamento alla versione 17.0.0 del firmware della console Nintendo Switch, gli utenti che avevano precedentemente apportato modifiche o ripristinato la loro console, ora potrebbero affrontare un ulteriore problema significativo.

In particolare, coloro che avevano attivato l’opzione blank_prodinfo_sysmmc o blank_prodinfo_emummc nel file di configurazione di Atmosphère o avevano utilizzato strumenti come “Incognito” rischiano di incappare in un errore fatale quando tentano di connettersi a Internet.

Questo inconveniente può compromettere l’uso di funzionalità online e l’avvio di Homebrew, è importante sottolineare che il team di sviluppo di Atmosphère non è in grado di risolvere questo problema poiché le modifiche necessarie devono essere apportate direttamente da Nintendo nel proprio firmware 17.0.0.

D’altro canto, è essenziale distinguere questo problema da un errore fatale differente che può verificarsi se gli utenti hanno utilizzato strumenti di formattazione come “haku3” in passato o hanno formattato la NAND in modo diverso.

Questo tipo di errore può manifestarsi sotto forma di schermo nero o con un altro messaggio di errore.

In sostanza, per coloro che hanno effettuato il “Blanking” di PRODINFO e desiderano mantenere la connessione a Internet, è fortemente raccomandato evitare di utilizzare le impostazioni menzionate. Altrimenti, si potrebbe essere affetti da un errore fatale quando si tenta di accedere online.

Si spera che in futuro possano essere sviluppate soluzioni per affrontare questo problema. Al momento, è di fondamentale importanza che gli utenti siano informati su queste sfide e adottino le dovute precauzioni quando si tratta di aggiornamenti e modifiche alla loro console Nintendo Switch.

Fonte: wiidatabase.de

2 Commenti

  1. Buona sera Ciccio, sempre complimenti per il tuo ottimo lavoro, ci tengo a dirti che anche se scrivo poco sul sito, non c’è giorno che non passi a dare un occhiata alle nuove notizie, quindi grazie mille per la tua costanza e dedizione.
    Vorrei chiederti se posso incappare in questo errore semplicemente avendo usato haku33. Da un po di tempo ogni volta che devo aggiornare, invece di riesumare il backup pulito della nand, per velocizzare uso haku, posso aggiornare all’ultimo firmware o rischio anche io di incappare in questo problema? Grazie.

    • Ciao, inanzitutto grazie per i complimenti, per il momento ti sconsiglio di aggiornare, non sono ancora disponibili la sigpatches e a meno di utilizzare solo applicazioni homebrew, ad ogni modo il developer SciresM ha aggiornato Atmosphère con una correzione che dovrebbe limitare questo errore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.