Home Homebrew In sviluppo una nuova beta del Custom Firmware 4.90.2 Evilnat

[Scena PS3] In sviluppo una nuova beta del Custom Firmware 4.90.2 Evilnat

742
4

Il developer Nathan Martin (alias Evilnat) ci fa sapere tramite il suo profilo twitter di aver iniziato lo sviluppo di una nuova versione beta del Custom Firmware Evilnat 4.90.2.

Il custom firmware Evilnat differisce da tutte le altre versioni per la presenza del modulo xai_plugin in disuso ormai dal firmware 3.40.

Il modulo raccoglie tutte le funzioni scoperte fino ad oggi e include gran parte delle caratteristiche del vecchio Toolbox Rebug, inclusa la possibilità di accedere ad entrambi i kernel nel LV2, sia CEX che DEX.

Dal custom firmware si avrà accesso anche al ProDG Target Manager, lo strumento ufficiale utilizzato dagli sviluppatori per eseguire il debug del software utilizzando il Target Manager API (TMAPI).

Lo strumento può essere utilizzato per visualizzare e modificare i valori delle variabili sui programmi in esecuzione sulla console, per il modding in tempo reale (RTM) e per il debug di base.

Non sono state fornite informazioni specifiche sulle modifiche previste per questo nuovo aggiornamento, ma sembra che potrebbero riguardare il dump e la modifica della memoria Flash.

La pubblicazione di questo nuovo aggiornamento potrebbe richiedere ancora alcune settimane, se non mesi, stando almeno alle parole del developer Nathan Martin, c’è ancora del lavoro da fare.

Fonte: twitter.com

4 Commenti

  1. Ciao, avrei una domanda, se puoi risolvermi questo dubbio: ho una PS3 Slim CECH2504A e vorrei sapere se consiglieresti di installare un CFW con Overclock oppure meglio tenere uno standard per evitare che la console possa rovinarsi? Grazie

    • Ciao, ho lo stesso modello di console PlayStation 3 e ti dirò, non ho notato grosse differenze tra un custom firmware con overclock e senza, non dovrebbero comunque esserci problemi riguardo il suo utilizzo

      • Grazie mille per la risposta e scusami per il doppio commento, ma non me lo faceva visualizzare e pensavo non fosse andato.
        Io su alcuni giochi ho notato che c’erano cali non che andavano mai al sotto dei 24/25 fps ma di contro con se il frame rate è sbloccato ci sono più fluttuazioni e alla lunga può essere antipatico. In ogni caso lascio tutto senza overclock anche perché comunque come riscaldamento la differenza si nota un po’. Grazie ancora!

  2. Ciao, consiglieresti di installare un CFW Overclock su una Slim CECH2504A? Oppure rischierebbe di danneggiarsi la console e quindi non vale la pena? Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.