Home Homebrew Rilasciato VitaHot RC2

[Scena PS Vita] Rilasciato VitaHot RC2

164
0

Pubblicata una prima Release Candidate per VitaHot, uno dei pochi homebrew game originali per console PlayStation Vita e PlayStation TV, che riimmagina il famoso sparatutto in prima persona SuperHOT, in cui il tempo si muove solo quando il giocatore si muove.

In VitaHot non ci sono barre di salute che si rigenerano né munizioni collocate strategicamente; il giocatore si trova in uno scenario in cui deve afferrare le armi lasciate cadere dai nemici per sparare, tagliare e muoversi attraverso una tempesta di proiettili in rallentamento.

Questa nuova release introduce tre nuovi livelli: Metropolitana, Palazzo e Museo, che arricchiscono ulteriormente l’esperienza di gioco. A questi si aggiunge il livello bonus dei Giardini Romani (Piaza), che offre una sfida aggiuntiva per i giocatori più audaci.

Ma non è tutto. VitaHot arricchisce ulteriormente l’arsenale di armi disponibili, aggiungendo l’Uzi, con livelli di munizioni e divertimento alla John Woo, e la Katana, un’arma affascinante che può essere trovata all’interno dei livelli e che consente ai giocatori di tagliare i proiettili a metà.

L’aggiornamento corregge inoltre alcuni problemi, tra cui quelli legati al sistema audio, per garantire una migliore risposta alle impostazioni del volume e alla rampa del controllo del tempo.

Non solo: è stata aggiunta nuova musica per offrire più varianza e arricchire l’esperienza sonora del gioco.

Un’altra caratteristica notevole di questo aggiornamento è l’introduzione dei controlli giroscopici, che offrono una serie di impostazioni per adattarsi alle preferenze di ogni giocatore.

Sono state modificate le impostazioni delle abilità di livello, in modo che i livelli più bassi richiedano un numero inferiore di uccisioni, rendendo il gioco più accessibile e divertente per tutti.

L’IA del nemico è stata anch’essa notevolmente migliorata, rendendo gli avversari più divertenti da affrontare e rispettando le impostazioni delle abilità.

Numerosi glitch che l’IA utilizzava per sconfiggere il giocatore sono stati corretti, garantendo un’esperienza di gioco più equilibrata e avvincente.

Inoltre, l’IA ora assumerà posizioni di cecchino per ottenere posizioni di fuoco sul giocatore e cercherà posizioni tattiche all’interno della mappa, rendendo gli scontri più dinamici e coinvolgenti.

Questo aggiornamento si concentra anche sui dettagli, con l’eliminazione di bug legati al cursore che a volte si perdeva nei menu e correzioni di bug relativi all’M16.

Una nuova arma caratteristica, ispirata a Tony Montana, è stata aggiunta per il livello Mansion, ampliando ulteriormente le possibilità di gioco.

Non solo, per arricchire l’immersione, sono stati aggiunti più suoni di rottura del vetro e normalizzati molti effetti sonori. Inoltre, è stato inserito un pulsante “Next” per passare automaticamente al livello successivo dopo averne completato uno.

Grazie ai preziosi feedback degli appassionati e degli amici che hanno giocato, molte impostazioni del timer e del conteggio delle uccisioni sono state riviste e modificate.

Per completare il quadro, il team di sviluppo ha dedicato tempo a migliorare le mappe Mansion e Piaza, eliminando problemi grafici e ri-illuminando il parcheggio, per un’esperienza visiva ancor più coinvolgente.

Infine, un tocco finale di classe è rappresentato dall’introduzione del menu Glassbreak, un’idea presente sin dall’inizio ma finalmente realizzata, che aggiunge un elemento di stile e funzionalità al gioco.

Changelog

  • Nuovi livelli: Metro, Villa, Museo, Giardini Romani (Piaza) come livello bonus.
  • Siamo riusciti a inserire la Katana, puoi trovarlo nei vari livelli, e può tagliare i proiettili in due se sei abbastanza bravo.
  • Nuova arma sbloccabile: l’Uzi, con un’enorme quantità di munizioni e divertimento alla John Woo.
  • Corretto il sistema audio in modo che ora risponda alle impostazioni del volume, oltre al controllo temporale.
  • Aggiunta nuova musica per cercare di variare di più.
  • Aggiunti controlli giroscopici con una serie di impostazioni per personalizzarli al meglio per te.
  • Modificate le impostazioni di abilità dei livelli in modo che i livelli più bassi richiedano un numero minore di uccisioni.
  • Abbiamo dedicato molto tempo a migliorare l’IA nemica per renderla più divertente da affrontare, rispettare meglio le impostazioni di abilità e correggere molti dei glitch che l’IA usava per uccidere il giocatore. L’IA assumerà anche posizioni di cecchino per ottenere posizioni di fuoco chiare sul giocatore e cercherà posizioni tattiche all’interno della mappa.
  • Corretti i problemi con il cursore che a volte si perdeva nei menu.
  • Corretti bug con il fucile d’assalto M16 e aggiunto come arma principale di Tony Montana per il livello della Villa, e corretto il buco nella geometria del modello della pistola.
  • Aggiunti ulteriori suoni di vetri rotti per variare e normalizzati molti degli effetti sonori.
  • Aggiunto il pulsante “Next” per passare automaticamente al livello successivo dopo averne completato uno.
  • Modificate molte delle impostazioni di timer/conta uccisioni basandosi sui feedback degli amici che giocano al gioco.
  • Ri-illuminate le mappe del parcheggio, della Villa e della Piaza per eliminare glitch grafici.
  • Finalmente abbiamo inserito le idee del menu di rottura del vetro che avevamo fin dall’inizio ed è fantastico.

È possibile segnalare bug e condividere commenti attraverso la community Discord del gioco.

Download: VitaHot RC2

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.