Home Homebrew Rilasciato DS4Windows v3.2.15

Rilasciato DS4Windows v3.2.15

301
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per DS4Windows, l’applicazione progettata per portare i controller di gioco Sony nei popolari giochi per PC che non lo supportano specificamente.

La magia viene eseguita mappando i controller in un controller XBox emulato. Con questa applicazione è possibile mappare il controller con profili predefiniti e per gioco, configurazione della barra luminosa e quant’altro. Supporta la connettività USB e Bluetooth.

La nuova versione di DS4Windows introduce il supporto per il pannello vuoto destinato ai controller DS3 all’interno della finestra di registrazione.

DS4Windows ora verifica anche la presenza di dispositivi HID in base alle loro funzionalità invece di basarsi sulla descrizione del dispositivo. Questo approccio più accurato contribuirà a garantire una migliore compatibilità con una vasta gamma di controller.

Le classi HidDeviceCapabilities e HidDeviceAttributes sono state modificate in modo che le loro proprietà siano utilizzate in modo completo.

Tra l’altro ora il programma include anche un’azione speciale di avvio che cerca di diminuire l’elevazione quando si avvia un programma. Questa funzionalità potrebbe essere utile per gli utenti che desiderano una gestione più efficace dei permessi durante l’avvio di applicazioni.

Un’altra importante modifica riguarda la rimozione della dipendenza dalla libreria Nefarius.Utilities.DeviceManagement AnyCPU.

Invece, il check-in del dispositivo virtuale è stato integrato direttamente nel codice dell’applicazione. Ciò semplifica il processo e riduce le possibili complicazioni legate alle dipendenze esterne.

Requisiti

  • Windows 10 o più recente (grazie Microsoft).
  • Microsoft .NET 4.8 o versione successiva (necessario per decomprimere il driver e affinché le macro funzionino correttamente)
  • Visual C++ 2015-2019 ridistribuibile. x64x86
  • Driver ViGEmBus (DS4Windows lo installerà per te).
  • Driver Microsoft 360 (collegamento all’interno di DS4Windows, già installato da Windows se hai già utilizzato un controller 360).
  • Sony DualShock 4 o altro controller supportato.
  • Metodo di connessione:
    • Cavo micro USB.
    • Adattatore wireless Sony
    • Bluetooth 4.0 (tramite un adattatore come questo o integrato nel PC), è supportato solo l’uso dello stack Microsoft BT, è stato confermato che lo stack CSR BT non funziona con DS4 anche se alcuni adattatori CSR funzionano correttamente utilizzando lo stack Microsoft BT. Gli adattatori di Toshiba attualmente non funzionano. La disabilitazione di “Abilita dati di output” nelle impostazioni del profilo del controller potrebbe aiutare con i problemi di latenza, ma disabiliterà il supporto della barra luminosa e del rombo.
  • Disattivare le opzioni PlayStation Configuration Support e Xbox Configuration Support per la configurazione Xbox in Steam.

Problema di rilevamento del dispositivo

Se il DS4 non viene rilevato da DS4Windows e la barra luminosa continua a lampeggiare in giallo, è possibile che la modalità esclusiva abbia disabilitato in modo permanente il controller DS4 in Windows.

Il modo più semplice per verificare ciò è quello di collegare il controller a una porta USB diversa e vedere se funziona. Sebbene questo problema riguardasse principalmente le versioni precedenti di DS4Windows (testo scritto dopo la versione 1.5.15) per vari motivi, altri programmi di mappatura potrebbero causare lo stesso problema.

Se si sospetta che il DS4 sia stato disabilitato, aprire Gestione dispositivi (Pannello di controllo\Dispositivi e stampanti\Gestione dispositivi) e cercare i dispositivi elencati nel percorso Human Interface Devices\Controller gioco compatibile HID.

Se l’icona mostrata per un dispositivo ha un’icona con una freccia verso il basso, dovresti controllare il percorso dell’istanza del dispositivo e vedere se il dispositivo è un dispositivo DualShock 4.

Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla voce del dispositivo e selezionare “Abilita dispositivo” dal menu. Ciò riattiverà il dispositivo in modo che possa essere nuovamente visto dalle applicazioni.

Disattivare il supporto per la mappatura del controller su Steam

Steam ha abilitato il supporto per la configurazione Xbox nel client Steam per impostazione predefinita. Ciò significa che Steam mapperà automaticamente un controller Xbox 360 rilevato inizialmente su binding KB+M (modalità desktop) prima di avviare la modalità Steam Big Picture o avviare un gioco.

Ciò rappresenta un problema per DS4Windows poiché il controller Xbox 360 virtuale creato verrà mappato alle azioni KB+M per la modalità desktop e i giochi avviati al di fuori del client Steam.

Per utilizzare correttamente DS4Windows, aprire la modalità Steam Big Picture, accedere a Impostazioni > Controller > Configurazione del controller (IMPOSTAZIONI GENERALI) e deselezionare Configuratore Xbox insieme a Configuratore PlayStation.

Per maggiori informazioni è possibile controllare il wiki.

Changelog

  • Aggiunto il supporto per il pannello vuoto per DS3 nella finestra di registrazione.
  • La verifica dei dispositivi HID ora è basata sulle funzionalità HID anziché sulla descrizione.
  • Sono state apportate modifiche alle proprietà nelle classi HidDeviceCapabilities e HidDeviceAttributes per usarle in modo completo.
  • Le proprietà automatiche in HidDevice sono state modificate per utilizzare le proprietà complete.
  • Aggiunta un’azione speciale per ridurre l’elevazione quando si avvia un programma.
  • Eliminata la dipendenza dalla libreria Nefarius.Utilities.DeviceManagement AnyCPU, e il check-in del dispositivo virtuale è stato incorporato direttamente nel codice dell’applicazione.

Download: Rilasciato DS4Windows v3.2.15 (x64)

Download: Rilasciato DS4Windows v3.2.15 (x86)

Download: Rilasciato DS4Windows Installer v3.2.15 (x64)

Download: Source code DS4Windows v3.2.15

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.