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Konami ha rilasciato il nuovo aggiornamento 2024 di eFootball per tutte le piattaforme di gioco

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Konami ha rilasciato eFootball 2024 come aggiornamento gratuito dell’ultima edizione del gioco, si tratta sostanzialmente di una patch che aggiorna il titolo alla versione 3.0.0.

La partnership con club di calcio di alto livello come Manchester United, Bayern Monaco, Milan, Inter, Arsenal e Barcellona è stata rinnovata, e i relativi stadi come San Siro e Camp Nou sono disponibili in esclusiva.

Tra le novità ci sono miglioramenti nella risposta ai comandi e nelle abilità individuali dei giocatori, così come nel dribbling e nella difesa, rendendo le azioni di gioco più veloci e fluide.

Una caratteristica importante di eFootball 2024 è l’introduzione dei Booster, che consentono ai giocatori di migliorare le caratteristiche base dei loro calciatori o dell’intera squadra.

Questi booster possono essere utilizzati su singoli giocatori o sull’intera squadra, con un limite massimo di valore fissato a 99.

Per festeggiare il lancio del gioco, Konami ha avviato una campagna di lancio con vari bonus di accesso giornalieri, tra cui Chance Deals, GP, EXP e monete eFootball.

Completando gli obiettivi della campagna, i giocatori possono guadagnare ulteriori ricompense, inclusi GP, EXP, monete eFootball e Skill Training Programs.

È possibile scaricare eFootball 2024 gratuitamente, ma è stata rilasciata anche una “Leo Messi Edition” a pagamento che include contenuti speciali dedicati al campione argentino.

Questa edizione contiene una carta Epic Messi con Booster, giocatori Highlight corrispondenti ai compagni di squadra di Messi, set EXP e monete eFootball.

Su Steam e dispositivi mobile è disponibile la Premium Ambassador Pack: Leo Messi, che offre anche una serie di contenuti simili.

Infine, è interessante notare che la saga eFootball abbia superato i 600 milioni di download con la sua edizione precedente, dimostrando la sua popolarità nel corso di 28 anni di evoluzione e cambiamenti nel nome.

Changelog completo

Aggiunte e modifiche di funzionalità

  • Dalla versione 3.0.0 in poi, il “Livello stile di gioco di squadra” non sarà più un elemento di gioco. Pertanto, i giocatori non avranno la “Competenza nello stile di gioco di squadra” e le loro abilità non verranno più aumentate o diminuite in base ai valori di competenza nello stile di gioco di squadra, indipendentemente dallo stile di gioco di squadra adottato.
    • In precedenza, alcuni giocatori Standard avrebbero avuto un’immagine giocatore diversa una volta raggiunto il livello massimo. Questa funzionalità non sarà più un elemento di gioco e non verranno più apportate modifiche alle immagini dei giocatori. Gli utenti che possiedono carte giocatore di livello massimo con un’immagine diversa vedranno l’immagine ripristinata allo stato al momento della firma.
    • Le carte giocatore foil, che potrebbero essere firmate dall’elenco giocatori standard con una bassa probabilità, non sono più disponibili.
    • Nella schermata pre-partita [Schema di gioco] > [Dettagli giocatore], gli aumenti/diminuzioni delle statistiche giocatore legati alle condizioni non vengono più visualizzati.
    • Gli eventi sfida con condizioni evento sono stati rinominati “Eventi a tema”. Inoltre, sono stati resi disponibili “Giocatori in prestito” esclusivi dell’evento in modo che gli utenti possano partecipare immediatamente
  • Eventi a tema anche se non hanno abbastanza giocatori che soddisfano le condizioni dell’evento.
    • Le opzioni meteo “Pioggia” e “Neve” sono state rese disponibili per alcuni stadi.
    • Le “Impostazioni squadra base” sono ora inserite nel piano di gioco, anziché nelle informazioni dell’utente.
    • Ora è possibile impostare le squadre base per ciascun piano di gioco.
    • L’allenamento di livello e la progressione del giocatore ora possono essere eseguiti dalla schermata Dettagli giocatore nel Piano di gioco.
    • Aggiornate le squadre autentiche selezionabili in “Partita di prova”/”Partita tra amici”.

Aggiornamenti e integrazioni

  • Le risorse di gioco e altri processi di trasferimento dei dati verranno eseguiti quando si accede al gioco per la prima volta dopo l’installazione dell’aggiornamento della versione.
    • Licenze aggiornate.
    • Il nome del paese Repubblica Ceca è stato cambiato in alcune lingue.
  • Sono stati inoltre aggiornati i seguenti dati:
    • Dati della squadra.
    • Foto, grafica e dati dei giocatori.
    • Gestore foto e dati.
    • Striscioni.
    • scarpini.
    • Palloni.
    • Emblemi del club.
    • Emblemi della lega e della competizione.
    • Grafica dello stadio.
    • Trofei.
    • Cinematografie e animazioni.
    • Commento.
    • Menù musicale.
    • Immagini dell’avatar.

Aggiornamenti dei dati della nuova stagione

  • Le strutture delle squadre dei seguenti campionati sono state aggiornate con i dati della nuova stagione.
    • Lega inglese.
    • 2ª Divisione inglese.
    • Lega Italiana.
    • Serie BKT (Italia).
    • Lega spagnola.
    • 2ª Divisione spagnola.
    • Ligue 1 Uber Eats (Francia).
    • Ligue 2 BKT (Francia).
    • Eredivisie (Paesi Bassi).
    • Liga Portogallo Betclic (Portogallo).
    • Liga BBVA MX – Apertura 2023 (Mexico).
    • Credit Suisse Super League (Svizzera).
    • Spor Toto Super League (Turchia).
    • un gioco da ragazzi Premiership scozzese (Scozia).
    • 3F Superliga (Danimarca).
    • Lega belga.
    • Hilux Revo Thai League (Thailandia).

Correzioni e aggiustamenti del gameplay

Dribbling

  • Il bilanciamento della velocità tra dribbling e difesa è stato modificato. La velocità di dribbling dei giocatori ora sarà leggermente più veloce di prima.
  • Risolto un problema per cui i giocatori che stavano dribblando a volte finivano fuori limite o perdevano il possesso a favore di un giocatore avversario quando cercavano di evitare un contrasto in scivolata.

Finte

  • Sono state apportate modifiche per migliorare la risposta delle finte con il corpo, delle finte con la forbice, dei sorpassi, dei flip flap e degli dentro e fuori.

Trappole

  • Per quanto riguarda il controllo della palla e il dribbling, la risposta dopo i tocchi di palla è stata notevolmente migliorata.
  • Aggiustamenti implementati in modo che i giocatori eseguano i tocchi con maggiore consapevolezza riguardo alla direzione del goal. Se non viene eseguito un input direzionale, il giocatore ora controllerà automaticamente la palla in direzione della porta.
  • Implementate modifiche per alleviare il problema per cui, quando si tenta di controllare la palla a mezz’aria, la palla potrebbe rotolare sul corpo del giocatore e potrebbe impiegare molto tempo prima di toccare il suolo.

Passaggi

  • Implementate modifiche ai passaggi, consentendo al giocatore di scegliere un compagno di squadra più adatto come bersaglio.
  • Implementate modifiche in modo che i passaggi filtranti ora vengano giocati verso una posizione più adeguata.

Tiro

  • Aggiustamenti implementati in modo che i giocatori con un’alta statistica giocatore “Potenza di calcio” ora abbiano una velocità di tiro leggermente più alta.
  • Implementate modifiche in modo che quando i giocatori tentano un primo tiro a distanza ravvicinata, ora sceglieranno di eseguire un movimento di tiro rapido invece di oscillare i piedi. Tuttavia, per i tiri con un ampio input dell’indicatore di potenza, i giocatori continueranno ad allargare i piedi e a eseguire un tiro potente come prima.
  • Risolto un problema per cui la traiettoria dei Chip Shot a volte era troppo bassa, anche con un grande input dell’indicatore di potenza.
  • Aggiustamenti implementati in modo che venga attivato un movimento di testa più appropriato quando si ricevono palle filtranti scheggiate e altre palle a mezz’aria da dietro.

Calci

  • Implementate modifiche per alleviare il problema dei giocatori che effettuano un tocco extra invece di eseguire passaggi one-touch e tiri one-touch dopo un input di calcio.
  • Implementate modifiche in modo che ora vengano attivati ​​movimenti di calcio più appropriati al fine di ridurre la frequenza dei giocatori che tentano di tirare con una posizione del corpo apparentemente innaturale.
  • In precedenza, quando si calciava il pallone dopo un input di “knock-on”, la velocità del calcio a volte diventava troppo elevata. Pertanto, la velocità di questi calci ora è stata leggermente ridotta.
  • Risolto il problema per cui, se la palla era lontana dai piedi del giocatore, a volte veniva eseguito un movimento di calcio errato. Nello specifico, il movimento per calciare il pallone lontano verrebbe eseguito, anche se il giocatore volesse calciare il pallone verso un bersaglio più vicino, il che comporterebbe una scarsa risposta.
  • Aggiustamenti implementati in modo che i movimenti speciali dei calci dei giocatori vengano attivati ​​in base ai valori grezzi delle Statistiche del giocatore invece che ad altri fattori come Condizione, ecc.
  • Risolto un problema per cui a volte i giocatori segnavano un autogol tentando di respingere la palla in una posizione del corpo innaturale.

Difesa

  • Modificato il posizionamento dei giocatori in modo che ora sia più facile recuperare il possesso quando si esercita pressione.
  • Modificato il posizionamento dei giocatori negli incontri.
  • Risolto un problema per cui a volte i giocatori erano lenti ad alzarsi dopo aver eseguito un blocco.
  • Sono state apportate modifiche al giudizio situazionale dei giocatori al fine di evitare blocchi chiaramente irragionevoli.
  • Sono state apportate modifiche ai blocchi e, più specificamente, al comportamento della palla rispetto alle abilità dei giocatori. L’area di copertura dei blocchi è ora correlata alla statistica del giocatore “Consapevolezza difensiva” e alle abilità del giocatore “Bloccatore” e “Intercettore”. D’altra parte, la facilità di recupero della palla dopo un tentativo di blocco è ora correlata alla statistica del giocatore “Contrasto” e all’abilità del giocatore “Bloccatore”.

Portiere

  • Reimplementate modifiche per garantire che i portieri prendano la decisione appropriata di prendere una palla in aria in arrivo in scenari appropriati, poiché in precedenza potevano invece scegliere di respingere la palla con un pugno.
  • Risolto un problema per cui a volte il portiere non intraprendeva alcuna azione dopo essere uscito dalla sua linea.
  • Risolto un problema per cui il portiere sbagliava un passaggio all’indietro che si traduceva in un autogol.
  • Risolto un problema per cui la traiettoria di un calcio di rigore del portiere a volte era eccessivamente fuori rotta.

AI

  • Implementate modifiche al posizionamento dei giocatori di supporto rispetto al portatore di palla per consentire giochi di passaggio più fluidi in attacco.
  • Risolto un problema per cui i giocatori che tentavano di correre dietro la linea difensiva a volte saltavano fuori troppo tardi.
  • Risolto un problema per cui i giocatori che tentavano di correre dietro la linea difensiva si muovevano in una direzione che rendeva loro difficile ricevere il passaggio.
  • Aggiustamenti implementati per garantire che i terzini non effettuino più corse sovrapposte fuori dalla linea laterale.
  • Risolto un problema per cui i giocatori che correvano verso l’area avversaria durante i contrattacchi a volte smettevano di correre in un tempismo inadeguato.
  • Implementate modifiche in modo che quando i giocatori con lo stile di gioco “Fianco vagante” sono posizionati vicino alla palla, ora è più facile per loro spostarsi sul fianco.
  • Implementate modifiche in modo che i giocatori con lo stile di gioco “Volpe in area” non tenteranno più di ricevere la palla con le spalle contro un difensore avversario. Questa azione ora verrà invece eseguita dai giocatori con lo stile di gioco “Target Man”.
  • Implementate modifiche in modo che i giocatori con lo stile di gioco “Fox in the Box” tenteranno di eseguire corse dietro la linea difensiva con maggiore frequenza, indipendentemente dallo stile di gioco di squadra configurato.
  • Implementate modifiche per aumentare la frequenza con cui i giocatori con lo stile di gioco “Bracconiere di gol” tenteranno di eseguire corse dietro la linea difensiva quando lo stile di gioco di squadra è impostato su “Gioco di possesso”.
  • Implementate modifiche al posizionamento dei giocatori in modo che quando si mantiene il possesso palla nell’ultimo terzo con lo stile di gioco di squadra impostato su “All’esterno”, ora è più facile per i compagni di squadra ricevere i passaggi in arrivo.
  • Implementate modifiche per aumentare la frequenza con cui i centravanti tentano di eseguire corse dietro la linea difensiva quando lo stile di gioco di squadra è impostato su “All’esterno”.
  • Implementate modifiche al posizionamento dei compagni di squadra durante le rimesse laterali in modo che ora sia più facile per loro ricevere i passaggi in arrivo.
  • Aggiustamenti implementati in modo che i giocatori in posizione di fuorigioco tornino rapidamente in-gioco a seconda delle situazioni.
  • Aggiustamenti implementati in modo che i giocatori possano schivare adeguatamente i compagni di squadra e i loro tiri in arrivo.
  • Implementate modifiche al posizionamento dei giocatori in modo che mantengano una distanza più adeguata dai giocatori avversari durante la marcatura a uomo.
  • Si è verificato un problema per cui i passaggi potevano essere facilmente giocati dietro la linea difensiva immediatamente dopo il calcio d’inizio. Pertanto, sono state apportate modifiche al movimento dei giocatori che applicano la marcatura a uomo.
  • Implementate modifiche per alleviare il problema per cui i terzini che eseguono la marcatura a uomo si spostano verso il centro del campo senza trasferire i loro compiti di marcatura a uomo a un compagno di squadra.
  • Risolto un problema per cui i giocatori in difesa a volte si muovevano più lentamente del previsto quando si aspettavano palle filtranti scheggiate nell’area di rigore.
  • Implementate modifiche per aumentare la frequenza delle sostituzioni per le squadre controllate dall’IA. Questa regolazione aumenta anche la frequenza delle sostituzioni quando [Sostituzioni] è impostato su un valore diverso da “Disattivato” nel Supporto partita automatica.
  • Implementate modifiche all’IA nelle partite VS IA in modo che i giocatori possano prendere decisioni ed eseguire azioni più appropriate rispetto alle loro caratteristiche individuali. Anche il bilanciamento della difficoltà per ogni livello di partita è stato modificato.

Controlli

  • Implementate modifiche in modo che durante i calci piazzati, il comando “Chiamata per la palla” in “Comandi fuori palla” non sarà più utilizzabile dopo che il calciatore ha iniziato il movimento del calcio.
  • Per evitare l’attivazione involontaria di Sharp Touch, il comando Sharp Touch predefinito è stato modificato in “premere due volte Dash”. Le impostazioni originali possono essere configurate andando su [Configurazione comandi] > [Impostazioni dettagliate].
  • Per risolvere un problema noto, i controlli senza palla non sono più disponibili in modalità cooperativa.

Falli

  • Aggiustamenti implementati per decisioni sbagliate più giuste rispetto alle circostanze.
  • Implementate modifiche per evitare di fischiare un fallo di fuorigioco anche se c’è un giocatore coinvolto in una posizione di fuorigioco, nel caso in cui è probabile che i giocatori in difesa mantengano il possesso.

Altri miglioramenti al gameplay

  • Aggiustamenti implementati in modo che il cursore si sposti su un giocatore più appropriato in situazioni difensive.
  • Implementate modifiche al consumo di resistenza, poiché in precedenza i centrocampisti con statistiche giocatore di resistenza elevate a volte rimanevano senza resistenza a metà del secondo tempo.
  • Risolto un problema per cui la freccia della guida direzionale a volte era diversa dall’input direzionale durante l’esecuzione di un calcio.
    Risolto il problema per cui la partita non terminava al momento opportuno anche dopo che era trascorso il tempo aggiuntivo approssimativo.
  • Implementate modifiche al modo in cui la forma di un giocatore influenza le sue condizioni. Precisamente, i giocatori con Forma “Normale” o “Incoerente” hanno meno probabilità di avere una Condizione “Scarsa” o inferiore. Inoltre, quando i giocatori con forma “Incoerente” hanno una valutazione dell’aggiornamento live “B” o superiore, le loro condizioni verranno impostate su “Normale” o superiore.
  • Sono state aggiunte numerose nuove animazioni per sparare, bloccare, contrastare, ecc..

Fonte: videogameschronicle.com

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