Home Homebrew Rilasciato un nuovo strumento per effettuare il dump dei gruppi Nand...

[Scena PS5] Rilasciato un nuovo strumento per effettuare il dump dei gruppi Nand della console PS5

408
0

La collaborazione tra i due hacker e developer @SpecterDev e @flat_z ha portato alla creazione del tool Nand Group Dumper, uno strumento che offre agli utenti la possibilità di effettuare il dump dei gruppi Nand della console PS5.

Questo strumento consente agli utenti di effettuare il dump di tutti e tre i gruppi Nand sulla propria chiavetta USB. Ogni dump ha una dimensione esatta di 64 MB.

Tuttavia, è importante notare che dopo aver completato il processo di dumping, è consigliabile riavviare la console PlayStation 5 per evitare potenziali problemi.

I tre gruppi Nand hanno ciascuno una funzione specifica:

  1. Gruppo Nand 0: Questo gruppo contiene importanti informazioni come la posizione della tabella MBR segreta, l’IPL e i moduli kernel e secure (criptati). È una parte fondamentale del sistema e contiene elementi chiave per l’avvio e la sicurezza della PS5.
  2. Gruppo Nand 1: In questo gruppo sono presenti il modulo wifi/bluetooth. Questo modulo gestisce la connettività wireless e Bluetooth della PS5.
  3. Gruppo Nand 2: Inizialmente indicato come il contenitore del blob EAP KBL, è stato corretto che in realtà contiene il blob del modulo SSD di titania. Questo modulo è di particolare rilevanza per il funzionamento e la gestione dell’archiviazione SSD della PS5.

Questo strumento potrebbe rivelarsi utile per gli sviluppatori e gli appassionati interessati ad approfondire la comprensione della struttura interna e dei componenti del sistema. Tuttavia, è importante esercitare cautela durante l’uso di questo strumento.

Download: Nand Group Dumper

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.