Home News Sony rivela il nuovo dispositivo di riproduzione remota: PlayStation Portal al Prezzo...

Sony rivela il nuovo dispositivo di riproduzione remota: PlayStation Portal al Prezzo di 199 dollari

360
0

In una recente comunicazione, Sony ha svelato ulteriori dettagli sul suo prossimo dispositivo portatile dedicato interamente alla riproduzione remota, ora noto come PlayStation Portal.

Precedentemente denominato Project Q, questo dispositivo innovativo si presenta come un controller DualSense con un display LCD centrale da 8 pollici, capace di offrire un’esperienza di gioco immersiva.

Secondo le specifiche fornite da Sony, il display dello schermo può raggiunge una risoluzione di 1080p a 60 fotogrammi al secondo, promettendo una qualità visiva eccezionale per i giocatori.

Il prezzo fissato per la console PlayStation Portal sarà di 199,99 dollari/euro, di certo un costo inferiore rispetto alla console PlayStation Vita al momento del lancio nel 2011.

Anche se le due console non sarebbero paragonabili tra loro, la console PlayStation Vita permetteva (e permette tutt’ora) di eseguire lo streaming dei giochi dalla console PlayStation 4.

Nonostante la sua somiglianza a un classico dispositivo portatile da gioco, la console PlayStation Portal permetterà di eseguire principalmente solo lo streaming dei giochi direttamente da una console PlayStation 5.

Sony ha enfatizzato l’utilità del dispositivo per coloro che condividono lo spazio domestico con altri, consentendo loro di giocare ai titoli della PlayStation 5 in altre stanze attraverso la connessione Wi-Fi, in modo simile a come era stata pensata la PlayStation TV.

La transizione dal gioco dalla PlayStation 5 al PlayStation Portal dovrebbe avvenire in modo fluido e immediato, grazie alla connessione remota.

Tuttavia, va sottolineato che la PlayStation Portal è destinata principalmente alla riproduzione remota dei giochi e non supporterà lo streaming cloud dei giochi offerti dal PlayStation Plus Premium.

Questo significa che sarà necessario possedere una console PlayStation 5 per sfruttare appieno le funzionalità del dispositivo.

La comunicazione di Sony ha specificato più volte che i giochi PS VR2, che richiedono l’uso del visore, e i giochi trasmessi in streaming tramite lo streaming cloud di PlayStation Plus Premium, non saranno compatibili con PlayStation Portal.

Fonte: videogameschronicle.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.