Home News Sony annuncia le cuffie wireless PlayStation Pulse Explore al prezzo di 199,99...

Sony annuncia le cuffie wireless PlayStation Pulse Explore al prezzo di 199,99 dollari con tecnologia “PlayStation Link”

488
0

Oltre ad annunciare il prezzo del prossimo gadget per il gioco remoto PlayStation Portal, Sony ha condiviso oggi nuovi dettagli sulle cuffie wireless a marchio PlayStation, ufficialmente denominate Pulse Explore.

Questi auricolari saranno proposti al prezzo di 199.99 dollari, sebbene l’azienda non abbia ancora comunicato quando saranno disponibili (né quando sarà possibile preordinarle).

Questo prezzo è equiparabile a quello del dispositivo Portal stesso e notevolmente superiore rispetto a qualsiasi periferica audio di prima parte Xbox di Microsoft.

Le cuffie Pulse Explore arrivano sul mercato con un costo elevato, ma Sony le sta posizionando come un’offerta unica grazie alla loro combinazione di qualità audio senza perdite e prestazioni a bassa latenza.

Sony rilascerà anche un nuovo headset Pulse Elite al prezzo di 149.99 dollari, il quale sembra essere un’evoluzione delle cuffie Pulse 3D originali della PS5.

Entrambi i prodotti “sono i primi dispositivi audio PlayStation a utilizzare driver magnetici planari progettati su misura per un’esperienza di ascolto di livello audiofilo normalmente presente nelle cuffie premium per ingegneri del suono professionisti”, ha scritto oggi Hideaki Nishino di Sony in un post sul blog.

Siamo lieti di essere una delle prime aziende a fornire auricolari wireless al mercato di massa utilizzando la tecnologia del driver magnetico planare.

Per comunicare con la console PlayStation 5 e il PlayStation Portal, i dispositivi audio utilizzano una nuova tecnologia chiamata PlayStation Link.

Questa tecnologia è integrata direttamente nel lettore remoto del Portal, ma sarà necessario un dongle per la PS5: ci si chiede se sarà nativamente integrata nella presunta PS5 “Slim” con un’unità disco rimovibile.

Sarebbe auspicabile poter eliminare del tutto il dongle. Ecco come Sony descrive PlayStation Link:

Questa innovazione offre bassa latenza, audio senza perdite e un facile passaggio tra più host PlayStation Link come PS5 con l’adattatore USB e PlayStation Portal.

Quando si utilizzano le cuffie Pulse Elite e Pulse Explore con PS5, l’adattatore USB incluso con ciascuna cuffia è necessario per PlayStation Link.

L’adattatore USB PlayStation Link sarà anche venduto separatamente come articolo autonomo e potrà essere utilizzato su PC e Mac, in modo che i giocatori possano collegare le cuffie Pulse Elite o Pulse Explore per sperimentare lo stesso audio senza perdite e a bassa latenza.

Le cuffie Pulse Elite e Pulse Explore possono connettersi simultaneamente a un dispositivo supportato da PlayStation Link (PS5, PC, Mac o PlayStation Portal) e a un dispositivo supportato da Bluetooth.

Ad esempio, le Pulse Explore possono essere collegate alla PS5 (tramite l’adattatore USB) tramite PlayStation Link e contemporaneamente anche a un telefono cellulare tramite Bluetooth.

Mentre si gioca su PlayStation 5, i giocatori possono rispondere istantaneamente a una chiamata e ascoltarla attraverso le stesse cuffie Pulse Explore.

Si presume che queste cuffie da 200 dollari possano offrire un suono almeno decente anche per la musica, oltre alle loro qualità di gioco previste.

Tuttavia, se la musica è l’obiettivo principale, probabilmente è meglio optare per le cuffie WF-1000XM5 di Sony o per le LinkBuds S. Questi prodotti sono chiaramente pensati per i clienti PlayStation dell’azienda.

Va sottolineato che la tecnologia audio 3D di Sony su PlayStation 5 è impressionante. Associata all’audio senza perdite e al tempo di risposta a bassa latenza, dovrebbe garantire un’esperienza molto coinvolgente, per chi è disposto a pagarne il prezzo.

Fonte: theverge.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.