Pubblicato un nuovo aggiornamento per l’emulatore FCE Ultra GX, il programma permette di emulare le ROM del NES su console Nintendo Wii e GameCube.
La versione aggiornata presenta diverse nuove funzionalità, come il supporto per mapper 126 per Power Joy 84-in-1 e un interruttore per nascondere/mostrare il pulsante “Salva RAM”.
Inoltre, è stato introdotto un sottomenu denominato “Altre mappature” e l’opzione di rimappatura della modalità turbo ad esso. Introdotta anche l’attivazione del pulsante nei sottomenu e l’opzione di commutazione del menu.
Altri miglioramenti includono la risoluzione di un crash al riavvio dopo aver rimosso un dispositivo SD/USB e l’aggiunta di un trigger di annullamento / ai prompt della finestra.
Infine, è stato risolto un problema riguardante il “salto” del menu di selezione del gioco iniziale quando si utilizza il controller classico e aggiunta la possibilità di annullare la richiesta di rimappatura dei pulsanti premendo il pulsante /.
Caratteristiche
- Supporto per controller Wiimote, Nunchuk, Classic, Wii U Pro e controller Gamecube.
- Supporto per il GamePad della Wii U (richiede l’iniezione homebrew nel titolo Wii U VC).
- Supporto roms iNES, FDS , VS , UNIF e NSF.
- Supporta fino a 4 giocatori.
- Supporto per Zapper NES.
- Caricamento/salvataggio automatico degli stati di gioco e della RAM.
- Configurazioni personalizzate del controller.
- Supporto SD, USB, DVD, SMB, Zip e 7z.
- Supporto widescreen 16:9.
- Modalità video Original/filtered/unfiltered.
- Modalità Turbo: Fino a 2 volte la velocità normale.
- Supporto cheat (file
.CHT
e Game Genie). - Supporto per Famicom 3D System.
- Supporto automatico per patching IPS/UPS.
- Compatibilità NES basata su FCEUX 2.2.3+ (git 21c0971).
- Open Source!
Installazione
- Se si sta utilizzando l’Homebrew Channel, copiare la directory
/apps
dall’archivio alla directory principale della scheda SD. - Le ROM e i file di salvataggio devono essere memorizzati in
fceugx/roms
efceugx/saves
all’interno della scheda SD, dell’unità flash USB o della condivisione SMB, è possibile copiare la directory/fceugx
anche dall’archivio all’unità di supporto. - Avviare l’emulatore utilizzando il Loader .
Changelog
- Compilato con l’ultima versione di devkitPPC/libogc.
- Passaggio alla modalità video scelta al primo caricamento, se non è automatico.
- Aggiunto supporto per il mapper 126 per Power Joy 84-in-1 (Tanooki16).
- Aggiunto un interruttore per nascondere/mostrare il pulsante “Salva RAM” (InfiniteBlueGX).
- Aggiunto il sottomenu “Altre mappature” e spostato l’interruttore per attivare la modalità turbo al suo interno (InfiniteBlueGX).
- Aggiunta l’opzione di rimappatura della modalità turbo alle “Altre mappature” (InfiniteBlueGX).
- Aggiunto il trigger del pulsante ai sottomenu (InfiniteBlueGX).
- Aggiunta l’opzione di commutazione del menu alle “Altre mappature” (InfiniteBlueGX).
- Corretto un crash al riavvio dopo aver rimosso un dispositivo SD/USB (InfiniteBlueGX).
- Aggiunta l’opzione di commutazione del menu ++ (InfiniteBlueGX).
- Aggiunto il trigger di annullamento / alle finestre con prompt (InfiniteBlueGX).
- Risolto il problema con il “salto” del menu di selezione del gioco iniziale quando si utilizza il controller classico (InfiniteBlueGX).
- Aggiunta la possibilità di annullare la richiesta di rimappatura dei pulsanti premendo il pulsante / (InfiniteBlueGX).
Download: FCE Ultra GX v3.5.3-GameCube
Download: FCE Ultra GX v3.5.3
Download: FCE Ultra GX-Channel-Installer
Download: FCE Ultra GX-Cheat-Files
Download: FCE Ultra GX-vWii-Channel-Installer
Download: Source code FCE Ultra GX v3.5.3
Fonte: github.com