Home Microsoft Introdotta una nuova schermata principale per tutti gli utenti su console Xbox...

Introdotta una nuova schermata principale per tutti gli utenti su console Xbox Series X/S e Xbox One

330
0

Microsoft ha annunciato di aver introdotto una nuova schermata principale per tutti gli utenti su console Xbox Series X/S e Xbox One.

Presentata come una “nuova esperienza Home”, il layout ridisegnato è stato reso disponibile agli utenti Alpha del programma Xbox Insider all’inizio di maggio ed è ora in fase di distribuzione su tutte le console di casa Microsoft.

Il nuovo design è stato creato in seguito ai feedback ricevuti dalla community e dai membri di Xbox Insider, nonché analizzando ciò che gli utenti utilizzavano di più sulla loro schermata principale.

Microsoft ha elencato sette caratteristiche che rappresentano al meglio i vantaggi della nuova schermata principale:

  1. Spostamento delle opzioni Libreria, Microsoft Store, Game Pass, Ricerca e Impostazioni in un menu di accesso rapido in alto allo schermo.
  2. Posizionamento dei giochi giocati di recente e di altri contenuti e app nella parte inferiore dello schermo, creando più spazio per uno sfondo personalizzato.
  3. Aggiunta dell’opzione di cambiare lo sfondo in base al gioco evidenziato nella lista dei giochi giocati di recente.
  4. Miglioramento della scoperta dei giochi mediante l’introduzione di elenchi personalizzati di giochi curati per il giocatore.
  5. Possibilità per i giocatori di fissare i giochi preferiti, i gruppi curati e i gruppi di sistema (come Quick Resume) alla schermata principale.
  6. Una fila aggiornata per Amici e Aggiornamenti della Comunità che aiuta i giocatori a scoprire cosa sta succedendo nella loro comunità.
  7. Un riquadro Watch & Listen che mostra quali app multimediali e contenuti sono disponibili.

“Quando abbiamo mostrato per la prima volta agli Xbox Insiders ciò su cui stavamo lavorando, abbiamo ascoltato chiaramente i vostri feedback: volevate più spazio per mostrare sfondi personalizzati o immagini dei giochi, opzioni di navigazione più rapide e maggiore personalizzazione”, ha dichiarato Ivy Krislov, lead del gruppo di prodotto senior di Xbox Experiences.

“Nell’arco degli ultimi 8 mesi dalla prima versione, abbiamo apportato modifiche per rispondere a queste richieste e abbiamo una nuova Home che appare fresca, focalizzata sui vostri giochi e app e crea spazio per bellissimi sfondi personalizzati.”

Fonte: videogameschronicle.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.