Home Homebrew Rilasciato Luma3DS v13.0.1

[Scena 3DS] Rilasciato Luma3DS v13.0.1 [aggiornato x1]

809
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Luma3DS, l’applicazione ci permette di applicare “al volo” una patch all’interno del software di sistema delle console portatili (New) 2DS/3DS.

Il programma aggiunge funzionalità come le impostazioni della lingua per gioco, di debug per sviluppatori e rimuovendo alcune restrizioni come il blocco della regione.

Consente inoltre di eseguire contenuti non autorizzati (applicazioni homebrew) rimuovendo i controlli della firma. Per la sua installazione, la console deve essere in grado di eseguire software homebrew sul processore Arm9.

Questa nuova versione aggiunge il supporto per i plugin, permettendo di riprodurre mod come CTGP-7.

Tuttavia, è importante notare che i plugin più vecchi o quelli closed source potrebbero smettere di funzionare a causa di modifiche pianificate, quindi si consiglia di utilizzare plugin open source e/o mantenuti attivamente da fonti attendibili.

Aggiunto inoltre il supporto per sostituire il filtro di upscaling TWL_FIRM predefinito con il contenuto di /luma/twl_upscaling_filter.bin, il supporto per combinazioni di tasti aggiuntive in TWL_FIRM (come Sinistra+Destra e Su+Giù), e il supporto per TWL_FIRM e AGB_FIRM di dimensioni arbitrarie e non compressi, quando caricati esternamente dalla cartella /luma.

Inoltre, l’aggiornamento semplifica il caricamento di sysmodule CXI e l’applicazione di patch IPS/BPS, apportando un cambiamento radicale nel percorso per le patch IPS/BPS.

Rimossa anche l’opzione “Usa EmuNAND FIRM se si avvia con R” e la logica correlata, un residuo dell’era Gateway che non ha più posto nel 2023.

Infine, l’aggiornamento corregge un raro bug in cui la console si avviava con 2 schermate bianche. Oltre a queste modifiche principali, sono state apportate altre modifiche minori per migliorare l’esperienza complessiva dell’applicazione.

Nota: Non verrà fornita alcuna guida riguardo l’installazione del programma, l’articolo viene riportato solo a scopo informativo.

Changelog v13.0

  • Fusione del fork di @PabloMK7 e @Nanquitas, aggiungendo il supporto per i plugin. Questo consente di giocare a mod come CTGP-7.
    • NOTA: A causa di modifiche pianificate (come la reimplementazione del kernel), i plugin più vecchi non più mantenuti o quelli closed source potrebbero improvvisamente smettere di funzionare in futuro. Consigliamo invece di utilizzare plugin open source e/o mantenuti attivamente da fonti attendibili.
  • Aggiunto il supporto per sostituire il filtro di upscaling TWL_FIRM predefinito (cioè il software DS(i)) basato sulla convoluzione con i contenuti di /luma/twl_upscaling_filter.bin.
    • Puoi trovare esempi di matrici qui e il codice Python per convertirli nel formato previsto lì.
  • Aggiunto il supporto per consentire le combinazioni di tasti Sinistra+Destra e Su+Giù in TWL_FIRM, anche se di solito i giochi DS(i) commerciali impediscono queste combinazioni da sole.
  • Aggiunto il supporto per TWL_FIRM e AGB_FIRM di dimensioni arbitrarie e non compressi, quando caricati esternamente dalla cartella /luma.
  • Semplificato il caricamento di sysmodule CXI e l’applicazione di patch IPS/BPS: il bit N3DS ora viene cancellato quando si considera quale file CXI caricare da /luma/sysmodules. Il percorso per le patch IPS/BPS per i sysmodule e solo sysmodule è stato spostato in /luma/sysmodules/<titleId senza il bit N3DS>.ips (risp. .bps). Questo è un cambiamento significativo.
  • Rimossa l’opzione “Use EmuNAND FIRM if booting with R” e tutta la logica correlata. Questo era un residuo dell’era Gateway che non ha più senso nel 2023.
  • Corretto un raro bug in cui la console avviava con 2 schermate bianche.
  • Altre modifiche minori sono state apportate per migliorare l’esperienza complessiva.

Changelog v13.0.1

  • Correzione di una regressione nella versione 13.0 in cui il caricamento del modulo FIRM esterno (come TwlBg) era interrotto.

BiteYourConsole declina ogni responsabilità per quanto riguarda informazioni, software, prodotti e servizi inclusi. Tutte le suddette informazioni sono pubblicate “così come sono” senza garanzia di alcun tipo.

Decliniamo ogni responsabilità per quanto riguarda queste informazioni e per quanto riguarda i software, i prodotti e i servizi inclusi.

BiteYourConsole inoltre non garantisce che questo sistema funzionerà senza incidenti o guasti all’hardware, al software o alla comunicazione.

Gli utenti sono autorizzati ad utilizzare questo sistema solo per scopi legali e degni che sono consoni a tutte le leggi, i regolamenti e le consuetudini accettate in Italia e in qualsiasi altra entità giuridica da cui ci si connette a questo sistema.

Download: Luma3DS v13.0.1

Download: Source code Luma3DS v13.0.1

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.