Home Homebrew Eseguito per la prima volta il downgrade al firmware di fabbrica su...

Eseguito per la prima volta il downgrade al firmware di fabbrica su PSP 3000 (03g) attraverso BaryonSweeper

370
0

Il developer TheZett ha eseguito con successo un primo downgrade con ripristino al firmware di fabbrica della console portatile PSP 3000 (03g) attraverso BaryonSweeper.

BaryonSweeper è uno strumento che simula l’utilizzo della batteria Pandora, un hack che consente alla console portatile PSP di accedere alla modalità di servizio.

In passato, la batteria Pandora permetteva di installare firmware personalizzato o eseguire il flashing del firmware su una PSP brickata.

Tuttavia, in quel periodo Sony aveva introdotto nuove revisioni hardware che resero inutilizzabile la batteria Pandora sui modelli successivi, come la PSP Slim (PSP 2000) e la PSP Brite (PSP 3000).

Di conseguenza, la realizzazione di BaryonSweeper ha offerto un’alternativa per eseguire operazioni simili alla modalità di servizio su questi nuovi modelli di PSP.

La procedura per eseguire questo downgrade richiede una modifica hardware e l’utilizzo di un Arduino.

L’Arduino viene utilizzato per scaricare alcuni file essenziali che potrebbero essere protetti da copyright, è importante sottolineare che questa procedura non è raccomandata per utenti inesperti, poiché richiede una certa conoscenza tecnica e la capacità di maneggiare l’hardware.

Sebbene non vi sia uno scopo pratico reale nel ripristinare la PSP 3000 (03g) ai suoi firmware di fabbrica, questa possibilità entusiasma gli appassionati di console portatili, è un segno tangibile del costante progresso e dell’innovazione nel campo delle console retro.

I proprietari di una PSP 3000 (03g) ora possono godere dell’esperienza di utilizzare il firmware originale di fabbrica, proprio come accade per la maggior parte dei modelli PSP 1000, 2000 e i firmware 1.0x e 3.60.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.