Home Homebrew Rilasciato Sonic CD v1.3.0

[Scena Switch] Rilasciato Sonic CD v1.3.0

441
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per Sonic CD su console Nintendo Switch. Questa versione nasce dalla decompilazione dell’archivio RSDK del gioco Steam da parte del developer Rubberduckycooly.

Per poter eseguire correttamente il gioco si consiglia di utilizzare gli asset contenuti nella versione Steam di Sonic CD. Questa versione contiene anche diversi miglioramenti e modifiche dai remake per dispositivi mobili.

Supporta il rilascio ufficiale di Sonic CD

Anche se la tua piattaforma non è supportata dalle versioni ufficiali, acquistala per le risorse (non è necessario eseguire la versione ufficiale, hai solo bisogno delle risorse di gioco).

Istruzioni per l’installazione

  1. Estrarre il contenuto dell’archivio .zip all’interno della scheda SD.
  2. Copiare le risorse nella directory /switch/scd2011 contenuto all’interno della scheda SD. Avrai bisogno dei seguenti file/cartelle:
    • help (cartella, opzionale come How to Play è rotto).
    • videos (cartella),
    • Data.rsdk
    • fonts.arc
    • images.arc
    • sounds.arc
    • Strings.str
  3. Avviare Sonic CD tramite hbmenu (o con qualsiasi altro metodo preferito).

[stextbox id=’info’]Nota: Si consiglia l’accesso completo alla RAM. Ciò significa che non dovreste avviare hbmenu dall’applet dell’album. Con l’ultima build di Atmosphere e la sua configurazione predefinita, puoi tenere premuto all’avvio di qualsiasi gioco per aprire hbmenu con accesso completo alla RAM. In caso di problemi, assicurati che il gioco abbia pieno accesso alla RAM prima di segnalarli; l’avvio come applet non sarà supportato.[/stextbox]

Aggiunte modifiche

  • Ora c’è un file settings.ini che il gioco utilizza per caricare tutte le impostazioni, simile a Sonic Mania.
  • Ora è possibile accedere a devMenu da qualsiasi luogo premendo il tasto ESC, se abilitato nella configurazione.
  • Le funzioni di debug F12 pause, F11 step over e fast forward di Sonic Mania sono state tutte portate e sono abilitate se devMenu è abilitato nella configurazione.
  • Se devMenu è abilitato nella configurazione, premendo F10 si attiverà una tavolozza in sovrimpressione che mostrerà le 8 tavolozze interne del gioco in tempo reale.

Changelog

  • Ampliato notevolmente l’API mod.
  • Reso il rendering hardware un’opzione in settings.ini per una commutazione più semplice.
  • Corretti numerosi bug.
  • Backend di rendering rinnovato utilizzando OpenGL.

FAQ

Domanda: Il suono non viene riprodotto durante la riproduzione dei video.
Risposta: Attualmente il sistema di riproduzione video non supporta lo streaming audio da file .ogv, la soluzione alternativa è aprire il file ogv in qualsiasi tipo di software video/audio che lo supporti e salvare solo l’audio come file ogg vorbis chiamato [videoName][JP/US].ogg nella stessa directory dei file .ogv.

Domanda: Perché alcuni pulsanti nel menu non funzionano?
Risposta: Pulsanti come classifiche e risultati richiedono l’aggiunta di codice per supportare funzionalità e menu online (anche se vengono comunque salvati) e altri pulsanti come il pulsante di controllo su PC o il pulsante privacy su dispositivo mobile non hanno codice di gioco e sono invece codificati tramite callback, e non avevo voglia di decompilare tutto ciò, dal momento che non ne vale davvero la pena.

Domanda: Il testo del titolo è leggermente sfalsato quando si utilizza un file di dati per PC?
Risposta: Non sei solo tu, ma sfortunatamente è un errore con gli script, quindi se vuoi andare in TitleCards/R[X]_TitleCard.txt e aggiustarlo, sii mio ospite.

Domanda: Lo schermo si sta lacerando, come lo aggiusto
Risposta: Prova ad attivare vsync, che ha funzionato per me (su mac).

Domanda: Ho trovato un bug/Ho una richiesta di funzionalità!
Risposta: Invia un problema nella scheda Problemi e lo aggiusterò/aggiungerò (se possibile) il prima possibile.

Domanda: Farai una decompilazione per sonic 1/sonic 2?
Risposta: Sì! Ho fatto una decompilazione di RSDKv4 (la versione del motore su cui gira S1/S2) e può essere trovata qui!

Domanda: Farai una decompilazione per Sonic Mania?
Risposta: No. Sonic Mania è molto più grande e richiede che io decompili non solo il modo in cui funziona RSDKv5 (molto più complesso), ma anche tutti gli oltre 600 oggetti.

Download: Sonic CD Switch v1.3.0

Download: Source code Sonic CD Switch v1.3.0

Fonte: gbatemp.net