Home Emulatori Nuovi progressi nel porting del sistema operativo PlayStation Vita sull’emulatore Vita3K

Nuovi progressi nel porting del sistema operativo PlayStation Vita sull’emulatore Vita3K

439
0

Negli ultimi tempi, il team di sviluppatori dell’emulatore Vita3k ha fatto importanti progressi nel porting del sistema operativo PlayStation Vita.

Questo lavoro entusiasmante promette di aprire nuove possibilità per gli appassionati della console portatile Sony, dando la possibilità di sperimentare giochi e altre funzionalità del sistema su diverse piattaforme. Vediamo insieme gli sviluppi più recenti e le persone coinvolte in questo progetto promettente.

Un membro chiave del team, noto come Macdu, ha lavorato duramente per implementare il supporto del modulo PAF. Questo ha incluso l’implementazione e lo stubbing di alcune funzioni interne essenziali per avviare correttamente la Shell.

Zangetsu38 è un altro membro importante del team che ha contribuito in modo significativo al progresso del progetto. Si è concentrato principalmente sulla libreria SceRegMgr, responsabile di creare e salvare il file di registro che memorizza le impostazioni della PlayStation Vita e del sistema operativo.

Funzioni come la lingua del sistema operativo e il formato della data sono state implementate con successo. Inoltre, Zangetsu38 ha creato stub per alcune funzioni in Appmgr per consentire l’avvio di più applicazioni e ottenere la schermata di configurazione iniziale.

Il lavoro di Zangetsu38 è stato supportato da diversi altri sviluppatori e hacker, come Bookmist, CreepNT e Princess of Sleeping. La collaborazione di questi talentuosi individui ha accelerato il progresso del progetto e ha reso possibile raggiungere nuovi traguardi.

Nonostante i notevoli progressi compiuti finora, il team di Vita3k sottolinea che l’accesso all’abitazione o all’area abitativa non è ancora possibile. Ciò significa che ci sono ancora ulteriori lavori da svolgere per rendere completamente funzionale l’emulatore Vita3k.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.