Home Mobile Android Rilasciato Kodi v20.2 “Nexus”

Rilasciato Kodi v20.2 “Nexus”

657
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per il popolare lettore multimediale open source Kodi, nome in codice “Nexus”. Il media player, presente anche sulle console Xbox, ci offre la possibilità di organizzare al meglio la raccolta di filmati, musica e servizi in streaming all’interno di un’unica interfaccia.

L’applicazione può gestire anche una moltitudine di plugin, alcuni concessi senza licenza che permettono di eseguire lo streaming di film, trasmissioni sportive, spettacoli televisivi, e addirittura contenuti per adulti.

Con Kodi è possibile eseguire anche emulatori attraverso le API di gioco che sfrutta Libretro come Wrapper e che si rende compatibile 1:1 con le API di libretro, mentre tutti i core Libretro possono essere portati come componenti aggiuntivi di gioco.

Lo stesso Libretro è un’interfaccia di piattaforma multipiattaforma ben definita per gestire la comunicazione tra un frontend (Kodi con RetroPlayer) e un Emulator Core (ad esempio Nestopia). 

Questo nuovo aggiornamento si concentra principalmente sulla correzione di bug e non introduce nuove funzionalità significative.

Sono state apportate correzioni relative all’audio E-AC3, miglioramenti nell’interfaccia Estuary, correzioni di bug per il retroplayer, correzioni specifiche per piattaforme come Android, Linux, macOS/iOS e Windows, correzioni nell’utilizzo di Python e molto altro.

L’elenco completo delle modifiche apportate nell’aggiornamento di Kodi è disponibile su GitHub. Si consiglia di eseguire il backup dei dati utente prima di effettuare l’aggiornamento, soprattutto se si sta passando a una nuova versione principale del software.

Si ricorda che la distribuzione dell’aggiornamento può richiedere del tempo su diverse piattaforme, come nel caso di Android, in cui viene utilizzata un’implementazione “a fasi”.

Changelog

  • [Estuario][MusicViz] Corretta l’altezza dell’etichetta di @enen92 in #22977.
  • [Backport][Impostazioni] Rimossa la condizione complessa IsFullScreen by @enen92 in #22980.
  • [backport][windowing] corretto il peso non inizializzato by @joseluismarti in #22986.
  • [Video] Corretti i dati della finestra della playlist by @ksooo in #23013.
  • [UPnP] Aggiunte estensioni ai tipi mime libplatinum by @enen92 in #22997.
  • [Xbox] RendererShaders: Concurrency::event non funzionante su UWP/Xbox, rimosso il parallelismo by @thexai in #23014.
  • [sottotitoli] Corretti i sottotitoli mkv senza durata by @enen92 in #23102.
  • [Backport] API Python: Correzione dell’impostazione delle informazioni su immagine/gioco tramite InfoTag by @garbear in #23094.
  • [Backport] API Python: Aggiunte le informazioni di gioco mancanti alla classe Player by @garbear in #23095.
  • [backport][Subtitles][WebVTT] Fixata la correzione dell’offset dei punti invertiti by @CastagnaIT in #23128.
  • [Nexus][PVR] Corretto il problema con l’ultimo gruppo aperto che non veniva sempre ripristinato all’avvio di Kodi by @ksooo in #23165.
  • [Backport] RetroPlayer: Corretto l’esaurimento della memoria con emulatori a copia zero by @garbear in #23142.
  • [backport][Android] Evita arresti anomali durante la creazione di canali di raccomandazione un… by @joseluismarti in #23166.
  • [Nexus][PVR] Impedito l’arresto anomalo durante la ricerca salvata by @emveepee in #23195.
  • [Nexus] ViderPlayerAudio: Correzione dell’impostazione della modalità di ricampionamento al cambio di flusso by @mglae in #23167.
  • [BP][Windows] Ripristinata la posizione e le dimensioni della finestra fino alla larghezza e altezza min-max dello schermo virtuale by @CrystalP in #23218.
  • [Backport][Windows] Corretti i nomi dei thread nel debugger/crash dump by @CrystalP in #23243.
  • [Windows][build ffmpeg] Script di build più robusti by @thexai in #23219.
  • [backport] Ripristina “[cmake] glx: Trova la libreria glx invece di gl” by @lrusak in #23275.
  • [backport] CPythonInvoker: Corretto il percorso python inserendo il percorso personalizzato prima del percorso predefinito by @lrusak in #23274.
  • [Backport][Windows] Corretta la riproduzione di materiale HDR quando Windows è già in modalità HDR (AMD) by @CrystalP in #23270.
  • [backport][Nexus] Corrette build con GCC>=13 by @bkuhls in #23314.
  • [Nexus][piattaforma] macOS,iOS: Aggiunto il riconoscimento vocale e l’utilizzo del microfono des… by @ksooo in #23341.
  • [backport] SavestateFlatBuffer: Rimossa la dichiarazione in avanti di FlatBufferBuilder by @neo1973 in #23334.
  • [backport] Corrette le build con GCC>=13 by @neo1973 in #23333.
  • [Estuario] Ripristinato il timer 1110_seekbar sulle ricerche by @enen92 in #23382.
  • [Nexus][PVR] Finestra di dialogo delle impostazioni del timer: Imposta alcune impostazioni sui valori predefiniti al cambio del tipo di timer by @ksooo in #23385.
  • [Nexus] Corretto il problema con il filtro guardato/non guardato che non funzionava durante la creazione di playlist by @ksooo in #23398.
  • [BP][CMake][FlatC] Non utilizzare flatc locale con ENABLE_INTERNAL_FLATBUFFERS se le versioni non corrispondono by @fuzzard in #23386.
  • [Estuario] Avvia anche il timer (con azzeramento) alla ricerca by @enen92 in #23400.
  • [BP] SysfsPath: Fatto in modo che CSysfsPath::Get() restituisca uno std::optional perché le letture possono fallire by @neo1973 in #23390.
  • [BP] CRenderManager: Aggiunta l’inizializzazione del membro mancante by @neo1973 in #23391.
  • [Video] Corrette le miniature delle immagini ruotate by @CrystalP in #23319.
  • [backport][Componenti aggiuntivi][Filesystem] Nessuna cache, non tratta i file compressi come directory by @CastagnaIT in #22929.
  • [Nexus] Backport E-AC3 correzioni da master by @HiassofT in #23411.
  • [backport][Android] Preferito il decoder raw di Google a MediaTek sul vecchio An… by @joseluismarti in #23452.
  • [FontUtils] Data la priorità al nome della famiglia di caratteri MS in inglese by @CastagnaIT in #23444.
  • [Nexus] Bump versione 20.2 by @fuzzard in #23454.

Download: Kodi v20.2 “Nexus”

Fonte: kodi.tv

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.