Home Homebrew Rilasciato Battery Desync Fixer NX v1.2.2

[Scena Switch] Rilasciato Battery Desync Fixer NX v1.2.2

341
0

Pubblicato un rapido aggiornamento per Battery Desync Fixer NX, l’app sviluppata dal developer CTCaer ci permette di correggere la desincronizzazione della batteria della console Switch.

L’app Battery Desync Fix NX è progettata per risolvere i problemi legati alla percentuale errata della batteria sulla console Nintendo Switch. Funziona calibrando l’indicatore di carburante IC (Integrated Circuit) utilizzando i dati di calibrazione di fabbrica del dispositivo.

L’app salva questi dati di calibrazione quando spegni o riavvii la console e li ripristina all’avvio successivo. Ciò aiuta a risolvere il problema in cui l’indicatore di carburante mostra una percentuale errata della batteria.

L’ipotesi di base è che il problema sia causato da un bug hardware nell’indicatore di carburante che viene attivato dal sistema operativo della console (HOS). Quando l’indicatore di carburante ha valori significativamente diversi rispetto all’ultimo contesto salvato da HOS, si può verificare il problema.

L’app Battery Desync Fix NX cerca di risolvere questa discrepanza e garantire che l’indicatore di carburante mostri una percentuale corretta della batteria.

L’aggiornamento introduce solo una mitigazione per gli utenti che hanno subito danni ai dati di salvataggio del sistema.

Come calibrare la batteria

Eseguire questa app in successione sulla memoria sysMMC e su ogni memoria emuMMC (se esistente).

In caso contrario, nel momento in cui si passa a un’altra memoria, la batteria verrà nuovamente desincronizzata, è possibile iniziare da una qualsiasi memoria.

Supponendo che si inizi con SYS CFW o OFW/Stock:

  1. Avviare SYS CFW.
  2. Eseguire l’app.
  3. Premere il pulsante per forzare l’inizializzazione.
  4. Uscire correttamente dall’app premendo il pulsante .
  5. Se lo si desidera per OFW, riavviare e avviare OFW o Stock.
  6. Eseguire 2 cicli di ricarica completi (??% -> 100% -> 0% -> 100% -> 0%).
  • Non riavviare su qualcos’altro fino al termine!
  • Quando HOS forza una sospensione perché la batteria è troppo scarica, riattivala ancora e ancora finché non mostra l’icona rossa della batteria.
  • Nel caso in cui HOS sia spento, inserire il caricabatterie per accedere a HOS.
  • Se è bloccato sullo schermo nero e sull’icona del caricatore, scollegare/collegare dopo un po’ in modo da poter entrare all’interno.
  • Non caricarlo completamente da lì perché HOS ripristinerà il precedente contesto del Fuel Gauge.
  1. Al termine, è possibile ripetere la stessa procedura per emuMMC.

Nota: Non passare tra SYS, EMU e quant’altro senza aver terminato i 2 cicli di ricarica. Fare sempre attenzione quando si riavvia fino al termine.

Disclaimer

  • Non viene fornito alcun supporto per quell’app. Usalo a tua discrezione!
  • Questa app non deve essere inclusa in pacchetti, app store, ecc.. è un’app specializzata che deve essere eseguita solo se l’utente ha problemi reali con capacità piena e percentuale.
  • Il modo più semplice per identificare il problema è quella di aumentare/diminuire casualmente la percentuale della batteria e la capacità ora non corrisponde alla tensione avg/oc.

Changelog

  • Aggiunta una mitigazione per gli utenti che presentano danni nei dati di salvataggio del sistema.
  • Ricompilato con la nuova libnx.

Download: Battery Desync Fixer NX v1.2.2

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.