Il developer Master-s ha sviluppato una primissima versione di PS4Profile, il programma per PC Windows è stato progettato per consentire agli utenti della console PlayStation 4 di modificare il proprio ID online in modo semplice e immediato.
Un’alternativa interessante al già popolare Apollo Save Tool. Una delle funzionalità più apprezzate di PS4Profile è la sua capacità di generare il file online.json
, contenente tutte le informazioni necessarie riguardanti l’ID online dell’utente.
🆕PS4Profile v0.01
⭐Thanks 🌹@SAandTechYou must activate your offline account
The "online.jsom" file you can change the name⬇Download link:https://t.co/49PxpAP9Ot pic.twitter.com/aw7IXCTXD8
— Master (@master_s9) June 4, 2023
La principale attrattiva di PS4Profile risiede nella sua facilità d’uso. Una volta attivato l’account sulla console, gli utenti possono utilizzare il programma sul loro PC per modificare l’ID online in modo rapido e intuitivo.
Un altro vantaggio offerto da PS4Profile è la sua convenienza. Sebbene alcune modifiche dell’ID online possano richiedere un costo aggiuntivo sulle console PlayStation 4 (la prima modifica è gratuita, mentre le successive possono avere un costo di 9,99 euro), utilizzando questo programma non ci saranno costi extra.
Dopo aver apportato le modifiche desiderate all’ID online, inclusi i campi FirstName (nome), LastName (cognome) e AvatarUrl (URL dell’avatar), sarà necessario seguire alcuni passaggi per salvare il file online.json
, inserire l’indirizzo IP e la porta corretti e aprire una connessione FTP.
Ecco una breve guida per eseguire tali operazioni:
- Una volta completate le modifiche all’ID online, fare clic sul pulsante “Save json” per salvare il file
online.json
. - Successivamente, ottenere l’indirizzo IP e la porta corretti per la console PlayStation 4. Queste informazioni possono essere reperite nelle impostazioni di rete della console. Inserire l’indirizzo IP e la porta nei campi appositi all’interno del programma PS4Profile.
- Dopo aver inserito correttamente l’indirizzo IP e la porta, fare clic sul pulsante “Open FTP” per avviare la connessione FTP alla console PlayStation 4. Ciò permetterà di accedere al sistema di archiviazione della console attraverso il protocollo FTP.
- Una volta aperta la connessione FTP, sarà possibile visualizzare i file e le cartelle all’interno della console PlayStation 4. Navigare fino alla posizione appropriata in cui si desidera copiare il file
online.json
modificato (se presente già un fileonline.json
, eliminarlo prima di proseguire). - Trascinare il file
online.json
precedentemente salvato nella cartella desiderata all’interno della console PlayStation 4. Questo copierà il file modificato nel sistema. - Una volta completato il trasferimento del file
online.json
, è possibile chiudere la connessione FTP o disconnettersi dalla console PlayStation 4.
Nel programma è possibile copiare e incollare anche simboli, stelline e icone PlayStation, PSN e PSP utilizzando caratteri speciali o Unicode.
Si ricorda che l’utilizzo di PS4Profile e la modifica dell’ID online possono comportare rischi e implicazioni, in questi casi si consiglia di eseguire sempre un backup dei file modificati.
Download: PS4Profile v0.01
Fonte: twitter.com