Home Mobile Qualcomm si offre di collaborare con PlayStation per i sistemi portatili di...

Qualcomm si offre di collaborare con PlayStation per i sistemi portatili di gioco

426
0

Qualcomm, una nota società di semiconduttori, ha dichiarato la propria disponibilità a collaborare con PlayStation per lo sviluppo di sistemi portatili di gioco.

Durante il Computex 2023, il vicepresidente senior di Qualcomm, Alex Katouzian, ha rivelato che l’azienda sta già conducendo negoziati con Sony, anche se non ha fornito dettagli specifici riguardo al progetto in corso o alle idee future.

L’obiettivo dei futuri dispositivi portatili PlayStation sarà probabilmente quello di concentrarsi sui giochi mobili e sullo streaming, piuttosto che sulle funzionalità grafiche di fascia alta.

Katouzian ha affermato che molte società di giochi per console sono interessate a dispositivi portatili che possano mantenere i giocatori mobili all’interno del proprio ecosistema di gioco.

Qualcomm ha mostrato interesse nel seguire il mercato dei dispositivi portatili e collaborare con i produttori di console.

Durante i colloqui con Sony e Nintendo, l’azienda ha sottolineato che entrambi i produttori sono interessati ad avere funzionalità di gioco portatili e quindi si sarebbero avvicinati per discutere e interagire con Qualcomm.

Non è stato specificato il contenuto di tali colloqui, ma è possibile che Sony abbia cercato consigli riguardo al loro progetto noto come Project Q.

Project Q è un dispositivo di streaming portatile compatibile con la console PlayStation 5, sviluppato da Sony, e si prevede che verrà lanciato a novembre. Tuttavia, le specifiche tecniche del dispositivo devono ancora essere rivelate al pubblico.

L’apertura di Qualcomm a collaborare con importanti attori dell’industria dei videogiochi, come PlayStation, potrebbe portare a sviluppi futuri nel campo dei sistemi di gioco portatili.

Ciò potrebbe offrire ai giocatori un’esperienza di gioco mobile avanzata e integrata nell’ecosistema della console PlayStation.

Fonte: playstationlifestyle.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.