Pubblicato un nuovo aggiornamento per MAME (acronimo di Multiple Arcade Machine Emulator), il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco Arcade su PC Windows, MacOS e Linux.
Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.
Una delle caratteristiche più interessanti riguarderebbe il supporto audio MP3 per Namco System 10. Questo significa che giochi come Golgo 13: Juusei no Requiem, Seishun Quiz Colorful High School e Nice Tsukkomi ora risulterebbero completamente giocabili, con tanto di colonna sonora originale riprodotta fedelmente.
Inoltre ora Point Blank 3, Gunbalina e la versione successiva di Gamshara funzionano correttamente.
Gli amanti dei giochi ritmici saranno entusiasti di sapere che più di mezza dozzina di titoli Pop’n Music sono stati aggiunti a questa versione, mentre sono stati introdotti anche molti giochi LCD e LED, tra cui due giochi, Teenage Mutant Ninja Turtles di Konami, Super Goal Keeper di Tronica e due titoli sportivi della Tomy.
Le workstation Omron Luna 88K e Luna 88K², basate sulla CPU Motorola 88100, ora funzionano correttamente, mentre è stato aggiunto il supporto per i computer palmari Psion HC 100 dei primi anni ’90, utilizzati come terminali di raccolta dati portatili.
La lista dei dispositivi compatibili con gli eredi dello ZX Spectrum continua ad aumentare, con l’aggiunta dello Sprinter Sp2000 questo mese.
Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questa nuova versione e con molti aggiornamenti dell’elenco software, bootleg appena scaricati, correzioni di bug e altri miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.
Download: Mame v0.255b (Win x64)
Download: Mame v0.255lx (xml)
Download: Mame v0.255s (Self Extracting)
Download: Mame v0.255 (Linux e MacOS)
Fonte: mamedev.org