Home Emulatori Rilasciato XBSX2 v2.0.1

[Scena Xbox One/Series] Rilasciato XBSX2 v2.0.1

368
0

Pubblicato un rapido aggiornamento di XBSX2, l’emulatore della console PlayStation 2 e porting di PCSX2 per console Xbox One e Xbox Series X/S sviluppato dal developer SirMangler.

Questa nuova versione segue l’aggiornamento 2.0.0, che è stato costruito con una base pulita e ricca di funzionalità, senza modifiche o backport non necessari.

L’emulatore XBSX2 non solo consente di giocare ai titoli della PS2 utilizzando la massima potenza nativa dell’emulatore PCSX2, ma offre anche la possibilità di sfruttare risoluzioni ridimensionate fino a +4K, un livello di dettaglio mai visto su console Xbox.

Inoltre, offre infinite configurazioni che notevolmente migliorano l’esperienza di gioco complessiva.

L’aggiornamento aggiunge il supporto per RetroPass, il frontend per RetroArch, RetriX Gold, Dolphin, XBSX2 e Xenia Canary. Corretto inoltre il problema relativo alla scansione di nuovi file di gioco all’avvio e di collegare correttamente i controller e visualizzarli sull’OSD (On-Screen Display).

In termini di miglioramenti minori, sono stati apportati aggiornamenti all’interfaccia utente per offrire un’esperienza più intuitiva e user-friendly.

Nota: Si consiglia di utilizzare il fumetto del punto interrogativo in alto a destra nel menu principale per scoprire i controlli in quanto questi saranno leggermente diversi da quelli utilizzati abitualmente.

Miglioramenti apportati al codice sorgente originale

  • Backport da PCSX2 sia al GameDB che a varie modifiche al backend, questo ha portato ad alcuni miglioramenti come i giochi di Spider-Man che ora funzionano con Hardware Renderer (non eccitarti troppo, si bloccano dopo un paio di minuti) .
  • Molte modifiche agli elementi dell’interfaccia utente, la pagina delle impostazioni è stata pesantemente modificata in modo che la posizione della maggior parte delle opzioni abbia più senso, ha anche una scheda delle impostazioni della directory in cui è possibile impostare le directory dove si desidera.
  • Apportate alcune modifiche allo schema di controllo, consiglierei di visualizzare il piccolo fumetto del punto interrogativo in alto a destra nel menu principale, ma sostanzialmente LB/RB può essere utilizzato per saltare tra le voci dell’Elenco giochi, premendo Start su una voce apre il menu Proprietà del gioco e il pulsante Back torna invece al menu principale.
  • Corretto il problema delle impostazioni di loop causato da 2 opzioni con lo stesso nome.
  • Modificato il carattere predefinito utilizzato dall’app in uno con cui gli utenti dovrebbero avere più familiarità.
  • Modificato il modo in cui viene visualizzata la maggior parte degli elementi OSD, il contatore FPS non ha più [G] e [V], l’FPS ora mostra invece solo gli FPS interni del gioco.
  • Modificato il linguaggio utilizzato per cose come il passaggio al renderer software/hardware per non essere così prolisso.
  • Rimosse la maggior parte delle opzioni che si trovano nel menu Proprietà del gioco perché non funzionanti.
  • Modificato il posizionamento delle opzioni del menu rapido per essere più in linea con qualcosa che tutti conosciamo.

Changelog

  • Supporto retropass.
  • Ricollega correttamente i controller e li visualizzali sull’OSD.
  • Corretto il problema con la scansione di nuovi file di gioco all’avvio.
  • Aggiornamenti minori dell’interfaccia utente.

Problemi noti

  • L’impostazione “Software” come impostazione per gioco provoca l’arresto anomalo del gioco.
  • La finestra di dialogo della scala OSD a volte si chiude in modo casuale durante l’inserimento manuale dei numeri.

Download: XBSX2 v2.0.0 (XboxOne_SSE2)

Download: XBSX2 v2.0.1 (XboxSeries_AVX2)

Download: Cover PS2 for Xbsx2

Download: Source code XBSX2 v2.0.1

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.