Home Homebrew Rilasciato Cerbios Tool v1.1.1

Rilasciato Cerbios Tool v1.1.1

257
0

Cerbios Tool è un nuovo strumento sviluppato dal Team Resurgent che consente di personalizzare alcune delle funzionalità del BIOS personalizzato Cerbios.

Tramite Cerbios Tool, è possibile configurare opzioni come la modalità UDMA, la visualizzazione del logo Cerbios e altre impostazioni specifiche.

Questo strumento offre un’opportunità per adattare il BIOS alle proprie preferenze e necessità, consentendo una maggiore flessibilità e personalizzazione dell’esperienza di utilizzo della console Xbox.

Requisiti di sistema

Minimi

  • Sistema operativo: Windows 7+ x64.
    • Cerbios Tool può essere eseguito su di una macchina virtuale con passthrough GPU (la GPU virtuale deve essere disabilitata).
  • RAM: 4 GB di RAM sono consigliati per il corretto funzionamento.
  • Una GPU in grado di eseguire DirectX 11 o superiore!

Prerequisiti

Caratteristiche principali e funzionalità

  1. Tematizzazione del logo Cerbios: È possibile scegliere tra una serie di temi precaricati per il logo Cerbios.
  2. Copia e incolla dei temi: È possibile copiare le impostazioni del tuo tema preferito e condividerle con i tuoi amici utilizzando il pulsante “Copy Theme JSON”.
  3. Caricamento dei file dei temi: È possibile caricare i file dei temi salvati utilizzando il formato Themes.JSON.
  4. Ridimensionamento e nascondimento del logo Cerbios: È possibile regolare le dimensioni del logo Cerbios o nasconderlo completamente, ad eccezione dell’avviso della modalità provvisoria.
  5. Impostazione delle modalità UDMA: È possibile impostare le modalità UDMA da 2 a 6, comprese le modalità automatiche per adattatori Startech e generici. Si richiede un cavo IDE/ATA Ultra DMA (80 conduttori) per modalità superiori a quella predefinita/originale.
  6. Salvataggio delle configurazioni preferite: È possibile salvare le tue configurazioni preferite per riutilizzarle in seguito.
  7. Memorizzazione dei percorsi BIOS: Cerbios Tool ricorda i percorsi BIOS caricati/salvati in precedenza, evitando la necessità di cercarli nuovamente.
  8. Ripristino alle impostazioni predefinite: È possibile ripristinare le impostazioni predefinite del BIOS.
  9. Formati di percorsi supportati: È possibile inserire percorsi nei formati “?:”, “\Device”, ecc.. dove “?” rappresenta la lettera di unità.
  10. Disabilitazione del caricamento della configurazione da Hard Drive: È possibile disabilitare l’opzione di caricamento della configurazione dal disco rigido. In questo caso, le impostazioni salvate nel BIOS saranno utilizzate come impostazioni predefinite.
  11. Combo IGR personalizzate: Le combo IGR (In-Game Reset) possono essere impostate solo nel BIOS utilizzando Cerbios Tool. Saranno ignorate se presenti nel file cerbios.ini. I tasti IGR corrispondono ai seguenti valori: A = 0, B = 1, X = 2, Y = 3, BLACK = 4, WHITE = 5, LEFT_TRIGGER = 6, RIGHT_TRIGGER = 7, DPAD_UP = 8, DPAD_DOWN = 9, DPAD_LEFT = A, DPAD_RIGHT = B, START = C, BACK = D, LEFT_THUMB = E, RIGHT_THUMB = F.

Installazione e note

  • Scaricare l’archivio CerbiosTool-win-x64.zip ed estrarlo.
  • Avviare l’eseguibile cerbiostool.exe.
  • Caricare l’ultimo binario del Bios Cerbios e personalizzarlo.
  • Salvare il BIOS e flasharlo sulla console Xbox.

Changelog

  • Aggiunto il supporto per macchine legacy.

Download: Cerbios Tool v1.1.1

Download: Source code Cerbios Tool v1.1.1

Fonte: github.com