Home News PlayStation guarda al Cloud Gaming, presto saranno rivelati piani più “aggressivi”

PlayStation guarda al Cloud Gaming, presto saranno rivelati piani più “aggressivi”

288
0

PlayStation ha annunciato che presto rivelerà i suoi piani “aggressivi” per il cloud gaming. Secondo il CEO Jim Ryan, l’azienda ha in programma di presentare questi piani “nei prossimi mesi”.

Ryan ha sottolineato l’importanza del cloud gaming nell’adattarsi alle abitudini di gioco in continua evoluzione e ha affermato che il cloud sarà fondamentale per sfruttare questa tendenza.

Sebbene Ryan non abbia fornito ulteriori dettagli, sembra che PlayStation stia esplorando la possibilità di consentire lo streaming dei giochi su dispositivi mobili, una funzionalità attualmente disponibile sulla console concorrente Xbox.

Il cloud gaming rappresenta ancora una piccola parte del mercato globale dei giochi, ma è considerato un settore in crescita che potrebbe avere un impatto significativo nel futuro.

Le autorità di regolamentazione stanno monitorando attentamente gli sviluppi nel settore, compresa l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, per valutare le implicazioni potenziali del cloud gaming sul mercato e prevenire eventuali monopolizzazioni.

Fonte: videogameschronicle.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.