Home Homebrew Rilasciato Aroma Beta-14

[Scena Wii U] Rilasciato Aroma Beta-14

751
4

Pubblicato un nuovo aggiornamento beta di Aroma, l’ambiente per lo sviluppo di homebrew per console Wii U può essere inserito all’interno degli “Avvisi di salute e sicurezza” ed eseguito automaticamente all’accensione.

Gli strumenti, i moduli e i plugin di Aroma sono modulari, il che significa che le funzionalità possono essere facilmente aggiunte o rimosse.

Questa nuova versione sposta il layout del menu che ora viene salvato in una sottocartella con il numero di serie della console, facilitando l’utilizzo della stessa scheda SD su altre Wii U.

Tra l’altro ora questa versione funziona anche con altri account presenti sulla stessa console. Segue una serie di correzioni per bug più o meno noti, come quando con l’account corretto, non poteva essere caricato quando si selezionava un’applet.

Caratteristiche

  • Compatibilità con l’ultimo firmware (5.5.5/5.5.6).
  • Entrypoint gratuito e persistente (incluso un programma di installazione + opzione di avvio a freddo).
  • Compatibile con entrypoint esistenti (exploit del browser)
  • Installazione e aggiornamento facilitato: basta copiare i file sulla scheda SD.
  • Supporto integrato per moduli.
  • Integrazione integrata del sistema di plugin Wii U.
  • Tutti i moduli e i plugin utilizzano un heap di memoria separato per migliorare la stabilità.
  • Plugin e applicazioni homebrew possono essere utilizzati contemporaneamente.

Queste funzionalità di base possono essere facilmente estese tramite plugin. I più comuni sono:

In futuro verranno aggiunti altri plugin, come la possibilità di lanciare giochi provenienti da altre regioni (il più classico RegionFree), SDCafiine per mod di gioco, plugin per screenshot, e quant’altro.

Un’altra novità è il formato “WUHB” per gli homebrew, che raggruppa tutti i dati necessari per un’applicazione homebrew. Questi appariranno direttamente nel menu della Wii U (il formato .elf non viene supportato da Aroma, in tal caso utilizzare Tiramisù).

Se si desidera passare da Tiramisù ad Aroma basta cambiare l’ambiente su “aroma” dopo averlo scaricato e tenere premuto durante il caricamento di EnviromentLoader (di solito quando si avviano “Avvisi per la salute e la sicurezza” o il Coldboot della Wii U).

Installazione rapida

  • Scaricare ed estrarre l’archivio all’interno della scheda SD.
  • Eseguire l’ambiente tramite EnvironmentLoader. Potrebbe essere necessario tenere premuto durante l’avvio di EnvironmentLoader per forzare l’apertura del menu.

Changelog

  • Corretto il problema con il caricamento dell’account corretto quando si selezionava il menu Wii U o un’applet nel menu di avvio rapido.
  • Modificato il comportamento durante l’avvio dei dischi dal menu di avvio rapido in modo che corrisponda al menu Wii U.
  • Corretto il problema con il reindirizzamento del salvataggio del menu Wii U per account diversi dall’account principale.
  • Modificato il percorso di reindirizzamento del menu Wii U per includere il numero di serie della console.

Download: Aroma Wii U Beta 14b

Download: Source code Aroma Wii U Beta 14b

Fonte: twitter.com

4 Commenti

  1. Ciao francesco, sempre complimenti per ill tuo lavoro.Sono nuovo di wii u e ho messo su tiramisu e non ho capito alcune cose.non è un cfw ma un qualcosa che mi permette di fare quello che mi interessa.. aroma fa piu o meno la stessa cosa ma fatico a capire le differenze e quale sarebbe meglio preferire. Nella vecchia wii modificata la sd era abbinata a solo quella consol…qui la si può spostare senza problemi?Altro domandone un hd esterno con alimentazione propria può ed è conveniente formattarlo in ntfs?
    grazie

    • Ciao Alessandro, Tiramisu e Aroma possono andare a braccetto sulla console Wii U, con Aroma puoi eseguire moduli e plugin, mentre con Tiramisu puoi installare ed eseguire applicazioni homebrew e backup di giochi.

      non potrai eseguire file elf da Aroma, mentre da Tiramisu non potrai eseguire file .wuhb.

      Per quanto riguarda gli HDD esterni questi possono essere formattati solo dalla console Wii U in un file system proprietario che non potrà essere letto su PC (si consiglia di utilizzare un HDD alimentato), mentre la scheda SD supporta unicamente la partizione FAT32

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.