Home Homebrew In sviluppo una seconda revisione del Custom Firmware Evilnat 4.90.2 con...

[Scena PS3] In sviluppo una seconda revisione del Custom Firmware Evilnat 4.90.2 con patch Cobra 8.4

959
2

Il developer Nathan Martin (alias Evilnat) ci fa sapere tramite il suo profilo twitter di aver iniziato lo sviluppo di una nuova versione del Custom Firmware Evilnat 4.90.

In precedenza lo sviluppatore dichiarò di non voler realizzare altre versioni e di limitarsi ad aggiornare solo il modulo xai_plugin, evidentemente questo non è bastato.

Attualmente le modifiche sembrano limitarsi al porting di altri due moduli del kernel DEX (explore_plugin.sprx e checker_plugin.sprx) dal firmware 4.84 DEX.

Da qui nasce il nome PEX invece che REX come per il Rebug, inoltre ora pare sia possibile attivare o disattivare il montaggio di dev_usb000 all’avvio.

Si potranno caricare anche i plugin e lo stage2 da dispositivi collegati alla porta USB, e decidere se attivare o disattivare il montaggio di dev_usb000 all’avvio, mentre ora la versione in Target Manager si mostra correttamente patchata.

Il Custom firmware PEX/D-PEX deriva dal porting del kernel DEX e di alcuni moduli presenti sul custom firmware Rebug 4.84. Un lavoro titanico che ad oggi ci permette di replicarne le stesse caratteristiche.

Questo firmware personalizzato permette di accedere anche ad entrambi i kernel nel LV2, sia CEX che DEX attraverso il plugin xai_plugin.sprx, e senza la necessita di utilizzare applicazioni esterne come la Toolbox Rebug.

Dal custom firmware si avrà accesso anche al ProDG Target Manager, lo strumento ufficiale utilizzato dagli sviluppatori per eseguire il debug del software utilizzando il Target Manager API (TMAPI).

Lo strumento può essere utilizzato per visualizzare e modificare i valori delle variabili sui programmi in esecuzione sulla console, per il modding in tempo reale (RTM) e per il debug di base.

L’annuncio è stato diramato solo due giorni fa, pertanto il lavoro potrebbe protrarsi ancora per qualche settimana, per ingannare l’attesa non resta che installare ed eseguire la primissima versione del Custom Firmware Evilnat 4.90.1 PEX/D-PEX con patch Cobra 8.4.

Fonte: twitter.com