Home Homebrew Rilasciato PS4/PS5 Mast1c0re Payloader v1.0.1

Rilasciato PS4/PS5 Mast1c0re Payloader v1.0.1

665
1

Un primo aggiornamento per PS4/PS5 Mast1c0re Payloader aggiunge il supporto per tutti i firmware compatibili della console PS4 e PS5, l’eseguibile per PC Windows ci permette di automatizzare il processo di iniezione dei payload Mast1c0re.

Questo strumento svolge le stesse operazioni dell’eseguibile mast1c0re – PS2 ELF Loader sviluppato da McCaulay Hudson, anche se in modo automatizzato, basta infatti cliccare sui pulsanti senza dover selezionare manualmente i payload.

Dal programma è possibile caricare anche manualmente le immagini .bin, .elf e .iso, basta cliccare sul tasto Browse, selezionare l’immagine che si intende inviare alla console e cliccare sul tasto Send.

Sistemi supportati e versioni firmware

  • PS4:
    • 5.05
    • 6.72
    • 9.00
    • 10.01
  • PS5:
    • 6.50

Guida

  1. Eseguire Okage Shadow King sulla console PS4 con jailbreak.
  2. Creare un personaggio e andare nella propria camera da letto nel gioco, dove sarà possibile salvare il gioco, questo creerà i tuoi dati di salvataggio iniziali.
  3. Da Apollo Save Tool, decodificare i dati di salvataggio. Questo creerà versioni decrittografate del file di salvataggio, sul disco rigido della PS4 con jailbreak.
  4. Dal PC che esegue il client FTP, connettersi alla PS4 jailbroken tramite FTP e individuare i file decrittografati. Dovrebbe esserci un file VMC0.card lì dentro. Sostituire quel file con uno degli stessi file presenti in basso (basta copiare via FTP il file sfruttato dal PC per sovrascrivere quello sulla PS4 jailbroken).
  5. Una volta eseguito l’exploit sulla console, inviare il file ELF o l’immagine ISO attraverso l’utility.

Esecuzione del caricatore PS2 ELF

Devi caricare il caricatore ELF importando il file VCM0.card per il tuo firmware PS4 o PS5 in un salvataggio di Okage: Shadow King. Quindi, devi eseguire il gioco e ripristinare il file di salvataggio per attivare il caricatore.

Invio di un file ELF PS2

Interfaccia grafica

Lo strumento GUI “PS4/PS5 Mast1c0re Payloader v1.0.0” può essere utilizzato per inviare un file PS2 ELF o PS2 ISO alla PlayStation.

  • Scaricare l’archivio .rar da questo indirizzo ed estrarlo su PC.
  • Eseguire il programma e digitare l’indirizzo IP della console PS4/PS5, quindi cliccare su uno dei pulsanti per iniettare automaticamente i payload.
    • In alternativa è possibile scegliere manualmente le immagini .bin, .elf e .iso, basta cliccare sul tasto Browse, selezionare l’immagine che si intende inviare alla console e cliccare sul tasto Send.

Download: PS4/PS5 Mast1c0re Payloader v1.0.1

Download: Source code PS4/PS5 Mast1c0re Payloader v1.0.1

Fonte: twitter.com