Home Homebrew Nintendo stacca la spina a Mario Kart 8 e Splatoon su console...

Nintendo stacca la spina a Mario Kart 8 e Splatoon su console Wii U per motivi di sicurezza

328
0

La società nipponica pare abbia voluto staccare la spina a due dei suoi titoli di punta per console Wii U, da oggi infatti non sarà più possibile giocare online a Mario Kart 8 e Splatoon.

Questo almeno per il momento, giusto il tempo di correggere la falla che permette di attivare la vulnerabilità critica, nota anche con il nome di ENLBufferPwn.

ENLBufferPwn è una vulnerabilità nota come overflow del buffer che si trova all’interno della classe C++ NetworkBuffer utilizzata da alcuni giochi proprietari.

Questa classe contiene due metodi “Add” e “Set” che riempiono il buffer con i dati di altri giocatori. Tuttavia, non viene verificato se questi dati rientrerebbero nel buffer, il che porta a un overflow del buffer che un utente malintenzionato potrebbe cercare di sfruttare per trarne vantaggio.

L’errore pare sia diventato di dominio pubblico lo scorso 24 dicembre 2022. Per correggere la vulnerabilità Nintendo aveva rilasciato già alcuni aggiornamenti per i titoli interessati, ma non per questi due giochi per Wii U.

Fonte: wiidatabase.de

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.