Il developer Habib ha rilasciato una nuova versione del placeholder classic PS2, lo strumento è stato realizzato per cercare di facilitare l’avvio dei backup PS2 sia in formato BIN.ENC che ISO.
Dovrete ad ogni modo attivarlo attraverso l’utilizzo dell’applicazione PSNPatch, o utilizzando reactPSN qualora non ci riusciate per mancanza del file act.dat (non necessario se precedentemente attivato).
Lo strumento include al suo interno due schede di memoria utilizzate dai Classici PS2, per le ISO invece dovrete creare le due memory card dalla XMB, basta farlo solo una volta.
Lo abbiamo provato riuscendo a mantenere la sincronizzazione wireless sia attraverso i backup nel formato ISO che PS2 Classic, ricordatevi di montarli solo ed esclusivamente dal placeholder.
Guida
- Installate il file PKG e, se non fatto precedentemente attivatelo attraverso il file RAP.
- Avviate l’applicazione e mantenete la sincronizzazione premendo il tasto .
- Da ora in poi quando si monta una ISO eseguitela dal placeholder, non solo la ISO verrà caricata ma manterrà la sincronizzazione wireless.
Custom Firmware supportati
- Habib 4.70 Cobra 7.10 v1.02.
- Rebug 4.70.1 (testato personalmente, richiede l’attivazione delle patch Cobra).
- Darknet 4.70 non testato ma teoricamente compatibile.
Download: ISO Launcher v1.02
Download: 2P0001-PS2U10000_00-0000111122223333.rap (attiva il placeholder PS2)
Ma questa volta avviando le ISO normali legge le memory card .VME o finalmente si possono riutilizzare le memory card della XMB?
credo siano le memory card della XMB per le ISO
avevo il gioco extermination in formato classic e stranamente installando il pkg è stato sostituito da un giochino che non ho mai installato, in sostanza se avvio extermination si avvia questo giochino con grafica retro
si, in effetti questo “giochino” dovrebbe contenere l’exploit per il controller wireless, devi montare il backup PS2 Classic attraverso webMAN Mod e successivamente lanciarlo dal Placeholder (non dall’icona disco)
si è quello che faccio, ma se avvio extermination parte questo giochino sempre. Va be reinstallo extermination magari dandogli un altro nome per non creare conflitti con l’exploit